OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Alternativa xp mode

Installare un Xp Mode su linux


Cos'è l'xp mode?

L'xp mode non è altro che un emulatore di computer con installato dentro il vecchio ma intramontabile Windows Xp, questa finestra con dentro windows xp si chiama tecnicamente virtualizzazione.

Windows Seven Home e Home premium è possibile installare xp mode?

La modalità xp mode è fruibile esclusivamente per gli utenti con le versioni professionali di Windows Seven: Professional e Ultimate, la modalità da diritto alla licenza di Windows Xp in versione virtualizzata, per tutti gli utenti di Windows 7 Home e Windows 7 Home premium si consiglia di utilizzare una di queste alternative elencate qui sotto.

Questa modalità è utile per utilizzare software e hardware non compatibile con il nuovo OS di Microsoft.

Alternativa a Xp Mode

Esistono molte alternative ad Xp Mode nell'ambito della virtualizzazione come ad esempio Virtualbox di oracle (totalmente open source) o l'ottimo VmWare player (gratuito nella versione Player).
VmWare player è sicuramente il prodotto su cui puntare, è stato il primo prodotto per la virtualizzazione è il più stabile e completo, funziona sia con Windows che su Linux e mediamente va anche meglio dell'XP mode, supporta forse qualche funzione in più come il Drag n Drop, consente di trascinare i file dall'xp mode al computer reale (cosa non possibile con l'Xp Mode).
Dopo aver installato uno di questi tool sarà necessario configurare un pc virtuale e installarci dentro windows xp (o il sistema operativo che preferite, o magari piu sistemi operativi).





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche