OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Come comportarsi con gli invidiosi

L'invidia un antico e cattivo sentimento


L'Invidia è un sentimento molto diffuso nella nostra società, si presenta in chi ci circonda in modi diversi a seconda delle persone.

Ma cos'è l'invidia?



L'invidia è un sentimento che porta l'invidioso a desiderare un qualcosa che possiede un altro o desiderare che qualcuno perda qualcosa semplicemente perchè l'invidioso non lo possiede. Questo sentimento può essere dannoso sia per gli invidiosi che per gli invidiati, infatti il sentimento può degenerare in rabbia, l'invidioso in alcuni casi si comporta in modo negativo verso chi invidia.

Gli invidiosi sono spesso portati a creare pettegolezzi ai danni degli invidiati (inventarsi anche fatti inesistenti solo per ripicca verso il possessore di qualcosa che gli invidiosi vorrebbero ma non hanno), nell'ostacolare gli invidiati in qualsiasi modo anche inventandosi stupide e false motivazioni e spesso anche a fare dispetti verso gli invidiati.

Gli invidiosi possono invidiare qualsiasi cosa/persona per moltissimi motivi: si invidia chi guadagna di più, chi possiede una casa più bella, chi possiede un automobile piu bella etc.. etc.. si può essere invidiosi anche per i motivi più impensabili come ad esempio per il modo di vestire. Esistono in definitiva troppe cose che gli invidiosi possono invidiare!

Come comportarsi verso gli invidiosi
Gli invidiosi difficilmente cambieranno, il modo migliore di comportarsi verso loro è sicuramente quello di mostrare una totale indifferenza verso gli oggetti invidiati, è bene evitare di parlare di ciò che da fastidio agli invidiosi in modo da non alimentare la loro invidia.

Dove sono conctentrati gli invidiosi
Gli invidiosi sono ovunque, è difficile fare distinzioni particolari, c'è da dire che alcune zone sono più soggette a questo sentimento in particolare nei piccoli paesini c'è solitamente più invidia rispetto alle grandi città.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche