OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Componenti elettronici gratis

Come ottenere componenti elettronici gratuitamente


Dove comprare componenti elettronici

Comprare componenti elettronici ed elettrici, non è mai un impresa semplice, soprattutto per quanto riguarda piccole produzioni o esperimenti elettrici.

In questo articolo vi forniremo una lista di fornitori online affidabili e qualche piccolo consiglio.

I più grandi distributori online di componenti elettronici italiani sono:

Farnell

Rs Components

Distrelec

Questi tre fornitori sono tutti validi, i prezzi per piccole quantità di materiali sono sempre piuttosto costosi (anche se il prezzo varia sempre a seconda della quantità da acquistare), è tuttavia possibile contrattare con i tre fornitori in caso di ordini grandi (diverse migliaia di euro) contattandoli direttamente, ottenendo cosi grandi sconti. I tempi di consegna sono in genere molto veloci per gli articoli di questi 3 distributori, è possibile ricevere la merce in 24 ore.

Oltre questi fornitori Italiani, ne esistono molti esteri come ad esempio Mouser Electronics, un fornitore Statunitense molto efficace e a volte con prezzi convenienti rispetto ai distributori locali.

Quando le quantità da ordinare di un singolo componente risultano elevate, conviene quasi sempre contattare la casa madre produttrice (o distributore ufficiale) del componente in modo da ottenere un ottimo risparmio rispetto ai fornitori online.

Ottenere componenti elettronici gratuitamente

Non tutti lo sanno, solitamente le case madri che producono componenti elettronici, forniscono gratuitamente a chi lo richiede i "sample" (componenti forniti gratuitamente a scopo di valutare un prodotto/componente). Ad esempio per ottenere dei Microcontrollori gratuitamente basta recarsi al sito della Microchip e richiedere tramite form online i sample. E' possibile richiedere fino ad un certo numero di sample, il tutto dipende molto dall'azienda in questione.
Torna indietro all'indice della guida all'elettronica di base





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Maurizio
Sarei interessato ai progetti speciali sulle alte freq Inviato Tuesday 17th of October 2017 11:47:33 AM