OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

I condizionatori d'aria portatili pregi e difetti

Pregi e difetti dei condizionatori d'aria portatili, guida all'acquisto

condizionatori portatili
Condizionatori portatili, caratteristiche pregi e difetti: conviene davvero acquistare un condizionatore d'aria portatile?

I condizionatori portatili

I condizionatori portatili sono in genere abbastanza rumorosi, consumano più energia dei condizionatori a parete e sono meno potenti, li troviamo nelle classi energetiche C e B e più raramente nella classe A esposti in prima fila in ogni centro commerciale o negozio di elettrodomestici durante il periodo estivo.

Spesso si è portati a pensare che possono risolvere il problema del caldo in modo pratico ed efficace data la loro semplicità d'installazione, costi ridotti e portabilità, ma essendo un blocco unico i condizionatori portatili contengono anche il motore che pompa il gas refrigerante, purtroppo si rileva molto rumoroso in moltissimi modelli di condizionatore monoblocco a tal punto di non poterci dormire a causa del fastidio del rumore e addirittura non riuscire a sentire bene la TV mentre è in azione.

Indubbiamente hanno il vantaggio di poter essere trasportati in ogni stanza ma per farli funzionare è necessario disporre nelle stanze dei fori d'uscita dell'aria calda a cui verrà connesso il grande tubo di plastica del monoblocco, si possono effettuare i fori sui vetri delle finestre o su i muri tuttavia questa operazione fa si che in fin dei conti non è poi cosi pratico utilizzare un condizionatore portatile anche perché è necessario effettuare questi grandi fori che potrebbero rilevarsi fastidiosi d'inverno rovinando anche l'estetica delle stanze.

Prima di decidere di acquistarne uno valutate bene:

-Se il rumore da esso generato può essere tollerato.
-Dove è possibile effettuare il grande foro per lo scarico dell'aria calda all'esterno
-Per quanto tempo avete intenzione di utilizzarlo, nel caso di case vacanza ad esempio per un uso temporaneo potrebbe essere una scelta giusta mentre in tutte le altre casistiche è consigliato avere un condizionatore a parete.

Come in tutte le soluzioni di tipo economico ci sono sempre tanti difetti da valutare attentamente prima di procedere all'acquisto.



condizionatori portatili





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

albrto
non raffredda il mio climatizzatore splendid portatile , cosa devo fare Inviato Saturday 22nd of July 2017 07:15:43 AM