OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Conseguenze della rivolta in Libia

Le conseguenze della rivolta in Libia


Quali sono le cause della rivolta in Libia?

Il governo di Gheddafi è considerato una delle dittature più lunghe della storia recente, il popolo è oppresso da decenni da un regime totalitario.

La vera causa delle rivolte nel nord Africa è l'inflazione, l'aumento generalizzato dei prezzi ha causato una situazione di malcontento della popolazione, in poche parole loro non voglio più vivere in condizioni di povertà e di fame assoluta.
I ribelli sperano di poter migliorare le condizioni di vita rovesciando il governo, questa è la vera causa della rivoluzione. La figura del colonnello (sempre ricoperto d'oro e circondato da bellissime ragazze e servitù) provoca non poca rabbia in un popolo povero ed oppresso.

Conseguenze della rivolta in Libia

L'italia è il paese europeo più colpito dalle ripercussioni della rivolta in Libia.

Cause di natura economica: Molte aziende Italiane grazie agli accordi presi con i Libici svolgevano delle attività molto redditizie nel territorio libico, molte aziende si ritrovano con ingenti danni economici per via del denaro investito ma senza ritorno economico e molti lavoratori italiani disoccupati per via delle rivolte.

Anche le forniture di prodotti petroliferi a buon prezzo sono una grave perdita per L'Italia.

La crescente crisi umanitaria costerà molto all'Italia, il paese dovrà farsi carico di migliaia di profughi.







Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Guest
io devo fare l'esame sugli sbarchi in lampedusa e non so da dove iniziare per favore mi date un sito dove parla di questi ultimi mesi di sbarchi... Grazie Inviato Friday 10th of June 2011 02:45:55 AM