OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Film 2012 migliori

Quali sono i migliori film del 2012?


I migliori film 2012

Lista dei migliori film del 2012 .

Quasi Amici

Voto: 8.5
Attori: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny
Anno: 2012
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Genere: Commedia/Drammatico
Ll miliardario paraplegico Philippe, è alla ricerca di un suo nuovo "badante", un ruolo difficile considerando i suoi problemi di salute e le sue esigenze, in uno dei suoi innumerevoli colloqui spunta un ragazzo afro-francese Driss che si reca al colloquio con il solo scopo di ottenere una firma da Philippe, su un documento che indica le sue inabilità ad ottenere quel posto di lavoro, Driss vive da tempo di sussidi per la disoccupazione.. Philippe decide di concedere una possibilità a Driss e lo assume con una certa aria di sfida.
I due diventano amici e Driss riuscirà a tirare su il morale di Philippe, imparando l'arte e la musica classica.

Paradiso Amaro

Voto: 8
Attori: George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, Mary Birdsong, Milt Kogan, Amara Miller, Nick Krause
Anno: 2012
Regia: Alexander Payne
Durata: 110 min circa
Genere: Drammatico
Matt King è un marito e un padre sempre assente per via dei suoi numerosi impregni lavorativi, discendente di una famiglia nobile vanta di un patrimonio immenso derivato dai vecchi sovrani delle Hawaii.
Dopo un incidente in barca sua moglie cade in un grave coma, e Matt sarà costretto a fare il padre dopo anni di totale assenza dai suoi ruoli familiari.
Matt inizia narrando la sua storia e spiegando che anche nelle Hawaii ci sono i problemi come in ogni altro luogo e a differenza da ciò che si può pensare gli abitanti non sono sempre in vacanza a fare surf ma vivono la stessa vita che si vive in altri luoghi.
Oltre alla malattia della moglie, Matt dovrà prendere una grande decisione insieme ai suoi numerosi cugini: decidere se e a chi vendere i possedimenti tramandati da 150 anni dalla propria famiglia nobile.
Durante il coma della propria moglie riscopre i valori di famiglia, venendo anche a conoscenza della storia segreta della sua consorte con un altro uomo.
Matt riuscirà con razionalità ed eleganza a superare la delicata fase della propria vita, riscoprendo il valore della famiglia anche ammettendo i suoi errori.

Benvenuti Al Nord

Voto: 6
Attori: Claudio Bisio (Alberto Colombo), Alessandro Siani (Mattia)
Anno: 2012
Regia: Luca Miniero
Durata: 110 min circa
Genere: Commedia/Comico
Mattia è in crisi con la moglie a causa della sua eccessiva pigrizia ma soprattutto a causa del suo rifiuto nel chiedere un mutuo per l'acquisto di una casa. Per via di un malinteso con i suoi colleghi Mattia verrà trasferito a Milano presso l'ufficio postale del suo amico direttore Alberto.
Al contrario Alberto è in crisi con la sua famiglia per il problema opposto di Mattia: il troppo lavoro e l'ossessione alla carriera.
L'intera commedia gioca sui pregiudizi tra nord e sud, sulle crisi di famiglia di Alberto e Mattia.
La trama è decisamente più forzata rispetto al precedente capitolo, il film nel complesso risulta essere divertente ma non come il precedente capitolo (Benvenuti al Sud).

ATM trappola mortale

Voto: 6
Attori: Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty, Steve Nagribianko, Aaron Hughes, Will Woytowich, Glen Thompson, Robert Huculak.
Anno: 2012
Regia: David Brooks
Genere: Thriller
In un una festa aziendale David riesce a parlare finalmente con Emily manifestando il suo interesse verso di lei, si propone per riaccompagnarla a casa. Prima di uscire dalla festa anche il collega di David, Corey si propone per un passaggio.
Durante il viaggio Corey insiste per una fermata presso una pizzeria, ma essendo privo di contante ha bisogno di prelevare.
David fa sosta in una zona isolata dove c'è una cabina ATM piuttosto grande.
Il loro prelievo si trasforma in un incubo quando dal parcheggio spunta un inquietante assassino che li costringe a barricarsi nella cabina.
I tre dovranno lottare per la sopravvivenza.

Act of Valor voto (6.5)

Anno: 2012
Regia: Mike McCoy, Scott Waugh
Genere: Azione
Le forze speciali lottano contro il fondamentalismo e il terrorismo internazionale mettendo a dura prova le loro capacità giorno dopo giorno, dovranno combattere una potente organizzazione dotata di nuove armi non convenzionali.

Margin Call (7)

Anno: 2012 (Italia)
Regia: J.C. Chandor
Genere: Drammatico/
Con: Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley
Un semplice analista del settore rischi a seguito del licenziamento in tronco del suo capo viene in possesso di alcuni dati relativi ad una cattiva strategia portata avanti dalla società finora ignara dei reali rischi di alcuni loro prodotti venduti da alcune settimane prima della scoperta.
In seguito alle inquietanti statistiche viene convocata una riunione straordinaria con i vertici della società che dovranno scegliere tra la bancarotta o altre scelte senza scrupoli..
Questo film narra le cause della crisi finanziaria attraverso il grande schermo.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche