OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Lampadina led con telecomando

La lampadina led telecomandata


Lampadina LED RGB: un colore per ogni situazione

Le lampadine LED, sono la nuova moda nell'illuminazione, in un futuro non troppo lontano potrebbero rimpiazzare le lampadine a risparmio energetico classiche infatti a differenza di queste ultime la tecnologia LED non fa uso di sostanze velenose, dura molto di più, e le prestazioni non degradano nel tempo consumando inoltre meno rispetto le lampadine a risparmio energetico classiche.

Sul mercato esistono delle lampadine di nuovissima generazione comandate tramite telecomando, è possibile scegliere il colore, regolare l'intensità della luce, accenderle/spegnerle a distanza, sono le lampadine RGB telecomandate.

La tecnologia RGB è molto vecchia (1931), consiste in un sistema capace di creare qualsiasi colore tramite una combinazione di 3 colori di intensità variabile: Rosso, Verde e Blu.

Questa tecnologia è utilizzata nelle lampadine RGB che sono appunto dotate di 3 led colorati al loro interno: rosso, verde e blu, tramite dei tasti sul telecomando è possibile scegliere il colore e intensità della luce, o se si preferisce anche programmare delle animazioni: la lampadina cambia periodicamente colore anche a gradienti.

La lampadina RGB è molto indicata come luce notturna o luce di decorazione, il suo costo unitario e di poco superiore ai 30 euro.




Lampadina RGB radiocomandata





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche