OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Meglio Netbeans o Eclipse per PHP

Rapido confronto tra Netbeans e Eclipse per PHP


Tool, Editor, Ide e strumenti per sviluppare in PHP, HTML e Javascript

La scelta di tool e strumenti per lo sviluppo in PHP, HTML e Javascript è piuttosto vasta, in particolare nel panorama PHP vi segnaliamo 2 utili IDE che semplificano le operazioni si scrittura, debug e sincronizzazione con FTP server o SVN: Netbeans della Oracle Corporation e Eclipse.

Meglio Netbeans PHP o Eclipse PHP?

Questi due ambienti di sviluppo open source per PHP sono entrambi di buon livello, tra i due ci ha colpito di più Netbeans che nella versione PHP ha qualche marcia in più, soprattutto per la sua semplicità d'uso, intuitività e ricchezza di utilissime funzioni, Eclipse invece è un pò più macchinoso ma rappresenta comunque una buona alternativa.

Con Netbeansci si può facilmente sincronizzare in FTP e fare modifiche al volo sul server remoto dato che questa funzione è nativa ed implementata di default nell'IDE (volendo si può addirittura integrare la sincronizzazione con la funzione salva), con Eclipse questa operazione è più macchinosa e meno intuitiva, bisogna infatti ricorrere a plug-in addizionali non semplicissimi da installare a causa di alcuni bug e da configurare a causa della maschera di configurazione complicata.

Entrambi gli ambienti di sviluppo aiutano il programmatore a compilare funzioni, intendare il codice, ricercare errori, commentare selezioni di testo, rinominare variabili globalmente, ricercare funzioni etc. etc..

Non vi resta che provare Netbeans e Eclipse e fare una scelta!





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Stas
Il mio preferito PHP IDE è Codelobster: http://www.codelobster.com Inviato Thursday 3rd of August 2017 03:45:46 AM