OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Opinioni Expedia

Opinioni dell'agenzia di viaggi fai da te


Opinioni di expedia


Expedia è un sito web che fa da agenzia di viaggio fai da te.

Come funziona Expedia?


Il funzionamento è molto semplice, si ricercano voli e hotel in base alle date nelle quali si desidera viaggiare, il sistema informatico provvede ad effettuare una ricerca dei voli e hotel convenzionati disponibili, l'utente ha una vasta scelta di opzioni tra le quali scegliere, vi sono anche i feedback dei visitatori nelle schede degli Hotel.
Una volta individuata la combinazione volo hotel si paga con carta di credito (pagando tutto il viaggio in anticipo), si stampano i biglietti e si parte!

Funziona Expedia?


Expedia funziona, non ci sono truffe anche se bisogna stare attenti ad alcune cose prima di prenotare, ad esempio Expedia non offre tutta la flessibilità di un agenzia di viaggi vera e propria, quindi scegliete possibilmente Hotel con feedback positivi da parte degli utenti, se pretendete di cambiare hotel durante il soggiorno perché l'hotel scelto non vi soddisfa sarà difficile chiedere ad Expedia di accontentarvi. I prezzi di Expedia sono abbastanza convenienti anche se non sempre sono i più bassi disponibili sul mercato, a volte si risparmia sui voli utilizzando direttamente i siti web delle compagnie aeree, o siti web degli Hotel o ancora agenzie di viaggio vere e proprie.

Il nostro voto è tuttavia positivo, Expedia è semplice e veloce da utilizzare, abbastanza affidabile finché non ci sono richieste particolari o catastrofi naturali..
La vasta scelta di hotel e voli disponibili in tutto il mondo è un grande vantaggio, si può sfogliare una varietà di milioni di hotel e scegliere quello che più fa per voi con tanto di mappa e feedback degli utenti.

Alcuni clienti Expedia sono rimasti scontenti da parte del supporto telefonico, a volte impreparato nella risoluzione di imprevisti.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

fmfroma
Devo esprimere una notevole insoddisfazione per alcuni aspetti organizzativi del servizio di Expedia

a) Non è possibile prenotare per più di sei persone.

Questo determina rischi di problemi, anche in sole due famiglie che vogliono viaggiare insieme. Facendo due prenotazioni non si a infatti la garanzia di trovare posto sugli stessi voli e sugli stessi alberghi. E una volta fatta la prenotazione no di può annullarla; quindi è possibile che una parte debba viaggiare un giorno ed un'altra parte un giorno diverso !!!!

b) modalità di pagamento solo con carta di credito

Nel momento in cui si vogliono proporre non solo week-end europei, ma anche pacchetti più articolati (e costosi) non si può limitare il pagamento alla sola carta di credito. Si sa perfettamente che esistono limiti di spesa e che il loro superamento comporta comunque tempi e burocrazia complessa.

E' possibile il pagamento con due carte (al massimo), ma è tutt'altro che risolutivo in caso di viaggi di un certo importo, anche perché i criteri di ripartizione sono fissi.

In definitiva, un tale servizio ed una tale complessità sono abbastanza demotivanti per il cliente Inviato Saturday 10th of March 2012 08:00:51 AM