OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Pro e contro sistemi operativi

Pro e Contro Windows, Mac, Linux


Windows degrada dopo pochi mesi di utilizzo

I sistemi operativi Microsoft, sembrerebbero degradare nel tempo le loro prestazioni di esecuzione e di operatività.

Questa caratteristica "degrado di windows" è nota in tutte le versioni fino a Windows Vista, (non sappiamo se questa caratteristica è presente anche in Windows Seven), la cosa che si nota è che un sistema operativo Windows appena installato è davvero molto veloce, esegue applicazioni e software in pochissimo tempo, ma col passare del tempo (anche pochi mesi) diventa sempre meno efficiente fino a diventare lentissimo.. quasi inutilizabile!
Questo avviene anche non installando moltissime applicazioni, semplicemente utilizzando il sistema operativo per applicazioni tipiche!

Altri sistemi operativi non soffrono affatto di questo difetto, ne è un esempio Linux, e il Mac che conservano le loro caratteristiche originali fino alla fine, molti utenti infatti preferiscono queste 2 alternative ai famosi OS di casa Microsoft, un computer con Linux o Mac è veloce sempre come appena comprato (o configurato nel caso di pc linux).

Tra le credenze popolari c'è quella di pensare che la caratteristica del degrado sia per lo più una scelta commerciale, far diventare un computer vecchio anche quando non lo è in modo da far girare meglio il commercio..

Anche molti tecnici informatici sostengono questa tesi e quando i propri clienti si lamentano di rallentamenti o mal funzionamenti la risposta più ricorrente è: Questo è windows!


Pro e Contro dei sistemi operativi


Windows
Pro
Facile da utilizzare è il sistema operativo più ricco di programmi applicazioni e giochi, tutti gli hardware funzionano perfettamente.
Contro
Degradano le prestazioni nel tempo ed è facilmente attaccabile da virus, spyware e malware, le versioni economiche hanno dei limiti.

Linux
Pro
Totalmente gratuito, molto configurabile, ottimo lato server, esente da virus e co, veloce e leggero, piuttosto sicuro da accessi indesiderati.
Contro
Difficile da usare (nemmeno tanto nelle ultime versioni), supporto hardware buono ma non completissimo, impossibilità di eseguirci giochi.

Mac
Pro
Un prodotto ottimo per chi lavora con la grafica ed esegue altri lavori particolari, sistema operativo veloce, curato esteticamente e con una buona dotazione di software.
Contro
I sistemi Mac sono costosi, il sistema operativo non supporta tutti gli hardware esistenti, le applicazioni gratuite non sono cosi numerose come negli altri sistemi, non è possibile eseguirci giochi.






Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Hop-Frog
Gnu/Linux è totalmente LIBERO ma può non essere totalmente GRATUITO. E' l'errore più grossolano che si possa fare: la libertà sta nel fatto che hai accesso al codice e puoi adattarlo e manipolarlo rispetto alle tue esigenze. E poi esistono migliaia di giochi per Gnu/Linux e quelli per Windows li usi attraverso Wine senza nessun problema! Inviato Tuesday 28th of June 2011 01:52:06 AM