OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Quanto costa sostituire gli infissi

Quanto si spende per sostituire gli infissi?


Cambiare gli infissi, quali scegliere e quanto costa

Cambiare gli infissi è un investimento che può essere piuttosto costoso, i costi per sostituire gli infissi in una casa a seconda delle dimensioni e tipologia di infissi possono variare dai 3000 sino ai 15000 euro, prima di procedere è bene avere chiaro quale tipologia di infissi scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze, gli infissi possono essere catalogati per tipologia a seconda dei materiali con i quali sono realizzati.

Infissi in Legno

Gli infissi in legno sono i più antichi e diffusi nel mondo, sono in genere costosi soprattutto se il legno è di buona qualità, come svantaggio necessitano di manutenzione: carteggiatura e verniciatura periodica a seconda dell'esposizione a sole, acqua, umidità.

I vantaggi degli infissi in legno sono sicuramente il design, infatti sono i più indicati per le prestigiose ville (in generale adatti comunque in ogni abitazione) ma oltre ad essere belli hanno anche il vantaggio di offrire un ottimo isolamento termico/acustico, infatti il legno isola meglio rispetto altri materiali.
Scegliete quindi il legno se siete degli amanti del design, se desiderate infissi con un ottimo isolamento termico e se non vi spaventa la manutenzione periodica degli infissi.

Infissi in PVC

Gli infissi in PVC sono piuttosto economici, durevoli nel tempo, non necessitano di manutenzione, offrono un ottimo isolamento termico e sono praticamente impermeabili.
Il PVC è indicato per chi desidera degli infissi economici e affidabili senza doversi preoccupare di fare manutenzione periodica.
Sono disponibili infissi in PVC verniciato volendo anche con colorazioni che imitano il legno. Questi infissi sono molto indicati per uffici e attività commerciali.

Infissi in Alluminio

Gli infissi in alluminio non necessitano di manutenzione, sono molto durevoli nel tempo e sono indicati anche nel caso di infissi dotati di ampi vetri grazie alla resistenza dell'alluminio.
Questi serramenti non si deformano nel tempo, e come per quelli in pvc possono essere verniciati del colore desiderato o per somigliare al legno.
Anche questa tipologia di infissi è molto indicata anche per attività commerciali.

Infissi con materiali misti Alluminio, PVC e Legno

Gli infissi realizzati con materiali misti sono un pò costosi ma riescono a offrire il meglio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche prendendo i vantaggi di tutti i materiali utilizzati.
Questi tipo di serramenti, sono rivestiti nella parte interna con il legno, per offrire un ottimo design e l'isolamento tipico degli infissi in legno all'esterno sono invece realizzati con alluminio verniciato o pvc in modo da non essere soggetti a manutenzione. In realtà gli infissi realizzati con materiali misti necessitano ugualmente di manutenzione ma estremamente limitata, infatti il legno presente nella parte interna dopo alcuni anni a seconda dell'esposizione può aver bisogno di un trattamento.
Questi tipo di infissi sono indicati anche per abitazioni di un certo livello, infatti il loro design non è affatto male.

Il costo degli infissi

Il costo degli infissi va calcolato al metro quadro, varia molto a seconda del fornitore e in generale sul costo incide molto anche la tipologia, es: se la finestra è a 1 o 2 ante, materiale e soprattutto le misure, se sono fuori standard si spende di più.
Il costo per una soluzione "chiavi in mano", può risultare piuttosto dispendioso, in questo caso il falegname o l'artigiano si occuperà di rimuovere i vecchi infissi e sostituirli con i nuovi, smaltire anche i vecchi serramenti in maniera corretta.

Per risparmiare si può pensare al montaggio fai da te, ci sono addirittura società specializzate in infissi online dove è possibile comprare infissi a prezzi convenienti, se questi sono di misure standard si può arrivare ad un risparmio davvero interessante.
Sostituire gli infissi fai da te però richiede una certa manualità e può non essere alla portata di tutti.



infissi-alluminio-legno-pvc





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Lucio
sostituzione di persiane e infissi in alluminio per due balconi e una finestra di dimensioni standard Inviato Saturday 27th of August 2016 05:17:15 PM