OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Rasoio elettrico opinioni

Come funziona il rasoio elettrico?


Rasoio elettrico o Lametta?

Il mercato offre una vasta gamma di lamette e rasoi elettrici per la rasatura del viso, quali sono i pregi ed i difetti del rasoio elettrico e delle lamette?

Rasoio elettrico

Il rasoio elettrico se di qualità risulta essere molto efficacie e veloce nella rasatura, rispetto la lametta è sicuramente più delicato e aggredisce meno la pelle, guardando i costi si può affermare che alla lunga risulta essere più economico rispetto le lamette dato che è possibile utilizzarlo per molto tempo e non necessita della schiuma da barba.
Il rasoio elettrico è molto più adatto quindi e quasi indispensabile a chi ha una pelle molto delicata, a differenza delle lamette il rasoio elettrico taglia solo la barba, una griglia protegge la pelle dall'azione delle lame.
Come manutenzione bisogna ovviamente lavarlo con acqua dopo ogni utilizzo e nel caso di modello a batteria bisogna caricarlo e scaricarlo seguendo le istruzioni del modello, ma niente paura i modelli migliori sono dotati di un pratico sportellino che consentono il lavaggio in pochissimo tempo.
L'unico svantaggio del rasoio elettrico è che in alcuni modelli per arrivare a radere i punti più difficili si fatica un po.

Lamette

La lametta rispetto al rasoio elettrico offre forse una rasatura migliore dato che è possibile raggiungere con facilità ogni punto ma necessita più tempo considerando anche che bisogna utilizzare necessariamente la schiuma da barba e ripetere la rasatura anche più volte in alcuni casi, come svantaggio può irritare la pelle nei soggetti più sensibili, le lamette infatti scivolano sulla pelle del viso e falciano la barba raschiando anche leggermente la pelle.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche