OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Recensione Kinect

Recensione Microsoft Kinect Xbox 360


Opinioni Kinect Xbox 360

Analizziamo gli aspetti di Microsoft Kinect per Xbox 360.

Cosa è Kinect?

Kinect è un sensore, una webcam intelligente dotata anche di microfono, motorizzata con funzioni avanzate di riconoscimento biometrico. Kinect legge i movimenti del nostro corpo, li interpreta tramite il potente software incluso neigli aggiornamenti della dashboard. Si connette alla console grazie ad un cavo USB, e necessita di un alimentatore dedicato.

Il sensore Kinect è compatibile con qualsiasi modello di Xbox, a partire dalla prima versione bianca Arcade.

Kinect è compatibile anche con le console modificate, di fatto è un controller paragonabile ad un pad



Come funziona Kinect?
Il pad viene sostituido dal nostro corpo, per giocare con Kinect serve almeno uno spazio di 2x2 mt davanti la tv, il sensore va posizionato al centro. Una volta installata Kinect è anche possibile impartire comandi semplicemente muovendo le mani davanti al sensore, oppure parlando al sensore eh si riconosce anche la voce!

I comandi che Kinect interpreta sono molti, saluto, movimento delle mani, salto, movimento del corpo, abbassarsi, stendersi etc.. etc..

Utilizzando uno spazio di 3mt x 3mt è possibile giocare anche in 2 con una sola kinect e una sola xbox, alcuni giochi prevedono una perfetta coordinazione con il proprio partner.

Quali giochi sono compatibili con Kinect?
Al momento la scelta di giochi è limitata rispetto a quelli classici, vi sono tuttavia alcuni titoli molto divertenti come ad esempio Kinect sports, una collezione di giochi dove si va dal pugilato, al calcio, tennis da tavolo, bowling, atletica leggera, palla a volo.

Giocare a Kinect è come fare ginnastica

Alcuni giochi sono particolarmente faticosi.

Conclusione

Kinect è un ottimo prodotto, al prezzo di 150 euro si può provare una nuova esperienza di gioco, che oltre a far divertire fa bene alla salute.



Kinect sensore Kinect game play





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche