OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Repubblicani e democratici differenze

Quali sono le differenze tra democratici e repubblicani?


Repubblicani e Democratici nella politica USA

Negli stati uniti D'America esistono 2 partiti quello dei Democratici e quello dei Repubblicani.
Paragonando i 2 partiti a quelli italiani possiamo paragonare i Democratici ad un partito di centro-destra e i Repubblicani ad uno di destra, negli USA non esistono politiche di sinistra simili a quelle europee, i due partiti sono molto simili in quanto alle idee di base, entrambi infatti sono partiti che credono nel capitalismo e nel libero mercato, puntano al miglioramento degli stili di vita dei loro abitanti, sono contrari a politiche comuniste e socialiste (c'è l'idea comune che queste correnti siano una minaccia per gli stili di vita degli abitanti), basti pensare ai lunghi anni della guerra fredda.

Chi sono i Democratici

I democratici sostengono una politica più popolare rispetto a quella dei Repubblicani, orientata sul settore pubblico anche con lo scopo di dare impiego agli abitanti, si battono anche per i diritti delle persone più deboli e emarginate della società cercando di garantirgli qualche diritto in più.
I democratici sono più progressisti e tolleranti nella società multi-culturale anche riguardo gay, e minoranze varie.
In politica estera votano a favore anche delle guerre per il bene dell'umanità, come ad esempio missioni di pace che hanno lo scopo di liberare popoli o portare la democrazia.

Chi sono i Repubblicani

I Repubblicani sono molto conservatori, orientati più per le politiche dei privati e dei ricchi rispetto a quelle del settore pubblico il capitalismo viene prima di tutto, sono un pò più nazionalisti dei democratici esaltano la grandezza del paese.
In politica estera votano a favore delle guerre solo se toccano gli interessi del paese, sono contrari invece a missioni di pace dove in sostanza c'è solo da rimetterci denaro e vite umane.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche