OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Client FTP per backup automatici schedulabili tramite operazioni pianificate

software-gratuito-backup-sitiweb

Jrftp client java per backup automatici di siti tramite protocollo FTP
Client FTP per backup automatici tramite operazioni pianificate o crontab su linux

JrFTP software per effettuare backup automatici di siti web

JrFTP è un software scritto in Java che permette di effettuare backup di interi siti web tramite protocollo FTP o di specifiche cartelle è compatibile con Windows, Linux e MAC per funzionare richiede la presenza della Java virtual machine installata.

JrFTP può essere avviato in maniera automatica ad esempio sfruttando le operazioni pianificate di Windows o i crontab di linux in modo da avere sempre in locale gli ultimissimi file presenti online.

JrFTP si rileva molto utile per effettuare backup programmati o manuali di siti web o di specifiche cartelle tramite protocollo FTP.

In cosa è diverso JrFTP da altri client FTP?

JrFTP a differenza di altri client FTP è pensato per la sola sincronizzazione di cartelle da server FTP in cartelle locali, può essere lanciato automaticamente tramite un semplicissimo comando da console specificando la cartella da sincronizzare, la destinazione ed eventuali cartelle da ignorare, verranno salvate tutte le sottocartelle e i files presenti nella cartella di target, i files già esistenti verranno sovrascritti se di dimensione differente o data diversa da quelli già presenti.

Parametri accettati dal software
local_path   remote_path   host   username   password   [-p(optional) port] [-s(skip file or directory optional) directory1 directory2 file1 file2 ... file_N]


Esempi d'uso di JrFTP
Backup standard
java   -jar   jrftp.jar   C:\backup\sitoweb   /www   www.sitoweb.com   username   password

(comando che sincronizza il contenuto della cartella /www del server remoto in C:\backup\sitoweb)

Backup con porta fuori standard e files e cartelle da ignorare
java   -jar   jrftp.jar   C:\backup\sitoweb   /www   www.sitoweb.com   username   password   -p   9873   -s   /www/cache   /www/file.avi

(comando che sincronizza il contenuto della cartella /www del server remoto in C:\backup\sitoweb, la porta viene settata a 9873 tramite il parametro -p vengono segnalati tramite il parametro -s i file e le cartelle da non sincronizzare /www/cache e /www/file.avi)

Uso di JrFTP tramite operazioni pianificate di Windows e crontab linux

Per pianificare backup programmati sotto windows è sufficiente creare un file .bat con il comando di backup desiderato, selezionare lo script tramite il gestore delle operazioni pianificate e scegliere data e ora dell'operazione, in alternativa si può digitare direttamente il comando nell'operazione pianificata.

Per pianificare backup programmati sotto linux invece è sufficiente digitare il comando di backup nella configurazione di crontab, è possibile editare il file di configurazione con il comando crontab -e.

DOWNLOAD



Jrftp client java per backup automatici di siti tramite protocollo FTP JrFTP - client ftp gratuito per backup automatici pianificabili multipiattaforma





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche