OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Dove acquistare catene da neve

Dove acquistare le catene da neve al miglior prezzo

dove comprare le catene da neve
Dove acquistare le catene da neve, da tenere nel bagagliaio per evitare multe

Acquistare catene da neve

Con l'arrivo dell'inverno alcuni tratti autostradali prevedono l'obbligo di disporre di catene da neve a bordo della propria auto nel bagagliaio (o in alternativa di pneumatici da neve).

Per evitare sanzioni salate, considerando anche i rigidi controlli da parte delle forze dell'ordine ma soprattutto per non rischiare di sbandare a causa della neve e ghiaccio, è consigliabile prendere le dovute precauzioni acquistando le catene da neve.

Le catene da neve vanno acquistate in base al modello dei pneumatici, è possibile leggere le misure sul manuale di manutenzione della propria auto o direttamente sul lato delle gomme, si noterà una sigla del tipo: 165/70 R14.

Le catene da neve di solito sono compatibili con più modelli di pneumatici, fate molta attenzione nell'individuare il modello esatto, solitamente vi sono tabelle sulla taglia e le misure di pneumatici supportati per ogni taglia.

Esistono vari modelli di diverse marche il prezzo in media varia da 30 fino a 120 euro a seconda della marca e qualità.
E' possibile acquistare catene da neve di marca online, risparmiando qualche soldo rispetto i classici venditori.



Per scegliere il modello corretto cliccate sul link superiore, scegliete la vostra taglia e fate molta attenzione alle misure riportate nell'immagine descrittiva del prodotto che riportano anche le misure supportate per la taglia scelta.

Una volta arrivate le catene è consigliata fare qualche prova per imparare a montare le catene da neve, nella vostra auto non dovrà mancare mai una torcia e un paio di guanti, indispensabili per il montaggio delle catene da neve, in caso di buio sarà praticamente impossibile montare le catene senza una torcia, e senza guanti rischiate di gelarvi, sporcarvi e farvi male.




dove comprare le catene da neve





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Max-G
Proprio in vista delle ordinanze invernali emesse negli ultimi giorni, è necessario preparasi al meglio all'inverno che verrà. Su www.cambio-gomme.it potete trovare catene da neve in promozione a soli 38,80! Io ne approfitterei!
Ciao Max Inviato Monday 22nd of October 2012 04:46:34 AM