OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Aereo più veloce del mondo

Qual'è l'aereo più veloce del mondo?

aereo piu veloce del mondo
Un aereo supersonico in grado di muoversi da una parte all'altra del pianeta in pochissimo tempo

Qual'è l'aereo più veloce del mondo?

La DARPA in collaborazione con l'USAF ha sviluppato un prototipo di aereo supersonico senza pilota il Falcon HTV-2, questo aereo raggiunge la velocità di circa 13 000 mph, vale a dire circa 20 900 km/h (poco più lento di uno Space Shuttle 28 000 km/h).

Lo scopo di questo drone è quello di poter colpire in caso di guerra qualsiasi bersaglio in tutto il mondo in un tempo massimo di 60 minuti, può equipaggiare sia armi convenzionali che nucleari.

Questo aereo è talmente veloce da subire temperature elevatissime durante il volo quasi 2000 C, è dotato di uno speciale scudo termico di nuova generazione.

Il jet viene spinto da un razzo ausiliario in altissima quota come avviene nei veicoli spaziali, dopo di che si separa e sfreccia sino al bersaglio.

La guerra del futuro con molta probabilità vedrà sempre meno personale umano impegnato nelle missioni, i droni consentiranno all'aviazione di superare i limiti tecnologici dovuti anche alla difficoltà di realizzare un ambiente confortevole all'interno dei veicoli, abbassando inoltre i costi per la progettazione e realizzazione, dato che i droni saranno più compatti.



aereo piu veloce del mondo aereo piu veloce del mondo si separa dal modulo



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche