OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Le automobili più rubate e le automobili meno rubate

Quali sono le automobili che rubano di più e quelle che rubano di meno?


Quali sono le automobili più rubate?

Con l'avvento della tecnologia elettronica è diventato sempre più difficile rubare automobili anche se i professionisti del settore riescono sempre a trovare una scappatoia per aggirare i sofisticati sistemi di protezione.

Automobile a rischio furti elevato

Le auto più soggette a furti sono quelle più vecchie prive di sistemi elettronici, i ladri amano rubare queste vetture per l'estrema semplicità del furto, infatti basta il più delle volte qualche colpo di spadino (un oggetto di ferro che simula una chiave), oppure una grossa vite con la quale avvitare la serratura con un grosso cacciavite fino a farla collassare ed il furto è fatto!

Ma cosa se ne fanno di una vecchia auto dal valore molto limitato?
Le vecchie automobili sono perfette per ladri di basso livello o vagabondi, sono adatte per girarci, viverci dentro, eseguire dei colpi o fare qualche soldo vendendo i pezzi, se avete una vecchia auto priva di chiave codificata prestate dunque molta attenzione, soprattutto se questa ha valore storico, per ridurre i rischi utilizzate un antifurto di tipo meccanico, scoraggerà sicuramente i ladri.

Automobili a rischio furto

Le auto di un consistente valore, soprattutto se nuove o di fascia media o alta sono automobili a rischio, in questi casi i ladri sono dei veri e propri professionisti capaci di sostituire la centralina elettronica, clonare chiavi o portarle via con un carro attrezzi. Lo scopo di questi furti è quello di rivendere l'auto, i pezzi o di chiedere un riscatto al povero sfortunato di turno. Per le auto più prestigiose un antifurto satellitare e uno meccanico sono un ottimo investimento.

Automobili che difficilmente rubano

Le auto più al riparo da furti sono vecchie (ma non vecchissime) utilitarie o macchine in generale di poco valore con sistemi a chiave codificata. Queste automobili sul mercato nero hanno un valore molto limitato, rubarle costerebbe più denaro ai ladri di quanto ne ricaverebbero dato che dovrebbero manomettere i sistemi elettronici (cambiare la centralina o altre parti elettroniche) spendendo del denaro di tasca loro.



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche