OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Come applicare la pellicola protettiva

Come si applica la pellicola protettiva al telefonino


Come applicare la pellicola protettiva

La pellicola protettiva serve per proteggere lo schermo del vostro dispositivo touch screen (o altro) da graffi dovuti a piccoli urti ma anche per prevenirne l'integrità durante durante il normale utilizzo.

Se la pellicola viene applicata in maniera perfetta risulterà essere quasi del tutto invisibile senza rovinare il look del vostro dispositivo, sfortunatamente per applicare una pellicola in maniera perfetta è necessaria un pò di pratica e qualche accortezza, eccovi dei semplici consigli da rispettare per mettere la pellicola al vostro smart phone in maniera perfetta.

1) Scegliete un posto pulito al riparo di correnti d'aria. L'ambiente di lavoro è molto importante se nell'aria vi è una certa quantità di polvere vi saranno meno possibilità di riuscita, infatti anche piccolissime impurità depositate sullo schermo durante l'applicazione possono causare il fastidioso effetto bolla impossibile da eliminare (la conseguenza di questo difetto è quello di sprecare la pellicola).

2) Prima di iniziare pulite molto bene lo schermo del vostro dispositivo, potete utilizzare ad esempio un fazzolettino di carta leggermente imbevuto d'acqua o altri prodotti specifici.

3)Lavatevi molto bene le mani.

4)Osservate attentamente lo schermo controluce in modo da poter vedere anche la più piccola impurità depositata sullo schermo, rimuovete le impurità finché lo schermo non risulterà essere totalmente pulito, potete aiutarvi con un panno oppure anche soffiando sullo schermo.
Fate attenzione i panni che danno solitamente in dotazione con le pellicole potrebbero depositare delle impurità sullo schermo, non fidatevi troppo!

5)Quando lo schermo risulta essere totalmente pulito e privo di qualsiasi granello di polvere dalla visuale controluce procedete rimuovendo la protezione della pellicola un pezzo per volta, dal lato schermo e applicandola man mano, prestate molta attenzione a centrare la pellicola, una volta applicata è difficile rimuoverla senza danneggiarla.

6)Quasi sicuramente ci saranno delle bolle d'aria da rimuovere ma non preoccupatevi basterà mandarle via dallo schermo trascinandole fuori con una carta di credito o con l'applicatore per pellicole.

7)Rimuovete quindi la protezione lato esterno della pellicola.



Pellicola Protettiva





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche