OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Rubrica da Nokia ad Android

Come importare la rubrica del Nokia in Android


Come importare la rubrica del Nokia nei telefonini Galaxy/Android

Tra i vari metodi per importare la rubrica del Nokia su telefonini con OS Android, c'è l'uso dei file CSV per la sincronizzazione.

Come prima cosa bisognerà esportare la rubrica del Nokia, tramite il software Nokia Pc Suite in formato .csv, la scelta di questo formato comparirà durante la fase di salvataggio del file.

Se si desidera importare tutti i campi, per chi ha una rubrica molto complessa è consigliato importare la rubrica prima in Outlook Express, per poi esportarla di nuovo in modo da ottenere un CSV formato Outlook, altrimenti si può procedere con la soluzione semplificata.
Durante la fase di importazione Outlook vi chiederà la corrispondenza tra i campi Nokia e Outlook, basterà farli coincidere.

La rubrica .csv formato Outlook può essere importata direttamente nell'account Gmail associato al telefonino Android, dal menu "Contatti".

Per chi non ha una rubrica molto complessa gli basterà editare il CSV con Excell oppure Open Office nel seguente modo: Eliminare tutte le tabelle inutilizzate dal file, lasciare solo le seguenti tabelle: Nome, Cognome, Email, Cellulare.

Dalle impostazioni di Android sarà possibile sincronizzare tutti i contatti con la rubrica di Gmail.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche