OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Come posizionare un sito web su Google

Come posizionare un sito web sui motori di ricerca


Come posizionare un sito web su Google e altri motori di ricerca

Per posizionare un sito web correttamente sui principali motori di ricerca occorre prima di tutto realizzare un codice HTML corretto per essere indicizzato.

Come scrivere correttamente il codice HTML per l'indicizzazione sul web.

1)Tutte le pagine web devono contenere il tag title, questo è in assoluto il tag più importante per i motori di ricerca, ogni pagina deve avere un titolo diverso racchiuso tra i tag title, il titolo deve descrivere con precisione e in maniera sintetica l'argomento della pagina web in questione.

2)Il tag meta description dovrà contenere come nel caso del tag title una descrizione sintetica della pagina web con frasi brevi separate da virgola.

3)Il tag meta keywords dovrà contenere invece tutte le parole singole chiave riguardo l'argomento della pagina web separate da virgola.

4)Molto importanti sono i tag H1, H2 e H3 che dovrebbero essere presenti per precisare ancora una volta i titoli degli argomenti trattati in ogni pagina web.

5)Usare il tag strong per mettere in grassetto le parole chiave da evidenziare

6)Utilizzare link interni per mettere in evidenza le sezioni più importanti, se possibile generate anche una sitemap (seguite il link per capire come fare), le Google sitemap xml dovranno essere caricate via FTP e poi segnalate tramite gli strumenti per i Webmaster.

7)
Diffondete nel web l'indirizzo del vostro sito web, i backlinks sono alla base del funzionamento dei moderni motori di ricerca come Google, più siti web parlano di voi e più importante sarà la vostra indicizzazione nei motori di ricerca. Esistono diversi modi di diffondere il proprio URL: siti amici, social networks, commenti nei blog e forum, web directory e altri.

8)Registrate un account Google e segnalate il vostro sito web tramite gli strumenti per i Webmaster, tramite i tool forniti da Google è possibile inviare sitemap in formato xml per segnalare a Google le pagine web da indicizzare.

9)Realizzate pagine veloci, non bisogna caricare immagini di grandi dimensioni nelle vostre pagine web, più risulteranno veloci e meglio verrete indicizzati.

10)
I vostri contenuti devono essere unici, non copiateli da altri siti web verrete penalizzati!



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche