OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Come rimuovere macchie di ruggine

Rimuovere le macchie di rugine dai pavimenti o altri oggetti


Come rimuovere le macchie di ruggine

Le macchie di ruggine, sono molto difficili da rimuovere dalle superfici come ad esempio dai pavimenti spesso anche prodotti classici molto efficaci contro incrostazioni standard come l'acido muriatico risultano essere poco efficaci o addirittura un totale fallimento.

Fortunatamente esistono in commercio dei prodotti specifici per la rimozione delle macchie di ruggine: sono degli acidi speciali capaci di sciogliere la ruggine in maniera molto efficace. Questi prodotti possono essere acquistati nei migliori centri fai da te, su internet, nelle ferramenta e nei negozi di edilizia.
Per utilizzarli conviene dotarsi di una spugnetta abrasiva, le stesse che si utilizzano solitamente per i piatti occorre infatti strofinare un pò le macchie per la completa rimozione della ruggine dopo aver bagnato la superficie con il prodotto, successivamente bisogna risciacquare con semplice acqua per annullare l'effetto corrosivo del prodotto.

L'utilizzo di questi prodotti comporta però una certa attenzione, bisogna indossare guanti di protezione, possibilmente anche occhiali, aerare bene l'area dove utilizzare il prodotto e se necessario nel caso di grandi superfici occorre indossare una maschera di protezione per evitare di respirare i gas.

Il costo di 1 lt di prodotto per rimuovere la ruggine può variare dai 5 fino ai 10 euro, una quantità sufficiente per rimuovere le macchie anche da grandi superfici.

Dopo alcune prove possiamo affermare che questi prodotti funzionano piuttosto bene, e che i soldi per il loro acquisto sono stati spesi bene!



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche