OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Computer embedded con gentoo

Un ottimo prodotto italiano, davvero interessante


Vi presentiamo una realtà tecnologica tutta italiana, è la nuova scheda Fox G20 della Acme System, una società italiana specializzata nella realizzazione di micro computer embedded con piattaforma linux based!

Le caratteristiche sono:
Processore: 400MHz Arm
Memoria RAM: 64MB
Memoria di massa: Espandibile con schede Micro SD
2 Porte USB
I/O Digitali
4 ADC
Porta SPI, I2C
2 UART (per realizzare delle porte seriali)
Connessione 100mbit lan
e molto altro..

Questa scheda è piccola, entra nel palmo di una mano, non è dotata di una scheda video in quanto è pensata per essere gestita tramite console linux SSH, Telnet e console seriale. Questo computer embedded trova applicazioni pratiche ovunque: lato server dove i suoi consumi ridottissimi ne fanno un ottima soluzione per server a basso carico di lavoro, nel campo dell'elettronica dato che questa scheda presenta una serie di I/O input/output sia analogici che digitali che consentono di interfacciare la scheda con qualsiasi apparecchio elettronico (o quasi).

Tra le caratteristiche interessanti notiamo la compatibilità con varie distribuzioni linux come Debian, Gentoo, OpenWrt etc.. etc..

Questa scheda è consigliata sia alle aziende che intendono sviluppare qualche soluzione hardware ma anche agli appassionati di elettronica/informatica, con questa scheda è possibile dare sfogo alle vostre passioni, fare esperimenti e trovare applicazioni pratiche per la vostra abitazione magari con qualche progettino di domotica, perchè no anche installarci una versione leggera di emule e scaricare 24/h su 24/ consumando pochissima corrente!

La scheda verrà dotata in futuro di molte schede di espansione per i più svariati scopi, è possibile già acquistare alcuni accessori, da notare il simpatico case a forma di Tux (il pinguino mascotte di linux!)

La qualità di questa scheda è ottima, basta osservarla bene per rendersi della cura nei dettagli, il prezzo della scheda è di circa 140 Euro.

Il portale tecnico del mini computer offre interessantissimi tutorial, guide, aggiornamenti per realizzare delle ottime applicazioni pratiche come: Streaming web con cam, controllo degli I/O, integrazione di sensori di temperatura etc.. etc.. oltre al portale tecnico ci sono i forum di supporto e la live chat dove gli esperti informatici e i progettisti della scheda risponderanno a tutte le vostre domande.

Per ulteriori informazioni visitate:
Il portale tecnico della scheda: http://www.acmesystems.it/
Il sito commerciale della società: http://foxg20.acmesystems.it/



Fox Case





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche