OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Condividere rubrica e calendario con Outlook

Come condividere la rubrica di Outlook express?


Condividere rubrica e calendario con Outlook

Le versioni Outlook purtroppo non consentono di condividere la rubrica e il calendario all'interno di una rete in modo semplice ed economico, per effettuare la condivisione delle informazioni è infatti necessario disporre di un server Microsoft Exchange.

Di recente Microsoft ha lanciato il servizio Office 365, si tratta di un servizio online per la condivisione di documenti, rubriche, calendari con molte altre funzioni interessanti. Il costo del servizio è di circa 5.25 euro/utente al mese, tra i requisiti bisogna possedere una copia aggiornata dell'office, sistema operativo compatibile e alcuni pacchetti software.

Esistono alcune scappatoie per condividere la rubrica senza Microsoft Exchange, bisogna utilizzare però applicazioni/estensioni di terze parti come ad esempio wWorkgroupshare a loro volta a pagamento.

Con queste applicazioni potrebbe essere necessario tuttavia eseguire operazioni addizionali come ad esempio lanciare la procedura di sincronizzazione del calendario quando necessario.



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche