OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Come conservare foto e video digitali

Archiviazione e conservazione delle foto digitali come non perderle

Conservare, archiviare foto e video
Avete migliaia di foto scattate nel corso degli anni ma non sapete come conservarle e organizzarle, avete mai pensato di utilizzare una tecnologia cloud?

Come conservare foto e video digitali

Nel corso degli anni avete scattato migliaia di fotografie e avete realizzato centinaia di video, vi state chiedendo ora come conservare, archiviare e organizzare i vostri file multimediali per non perderli in maniera definitiva.

Probabilmente grazie all'avvento degli smartphone vi trovate in questa situazione, oggi il modo di fare fotografie e totalmente cambiato rispetto al passato, si tende a scattare molte più foto e realizzare sempre più video grazie all'evoluzione digitale e alla diffusione dei nuovi smartphone dotati di memorie sempre più grandi e fotocamere sempre più definite, organizzare una grande quantità di foto e video di dimensioni non proprio ridottissime non è un operazione semplice si rischia di perderle per via di una rottura accidentale dello smartphone, per errori commessi durante l'uso o per esaurimento della memoria.

La tecnologia cloud è sicuramente il modo più pratico per conservare i vostri file multimediali

Vi piacerebbe poter conservare gratuitamente i vostri file multimediali: foto e video magari anche organizzarli in maniera del tutto automatica in album e raccolte, in modo da poter salvare tutti i momenti più importanti della vostra vita?

Se la risposta è si l'app che fa per voi è Google Foto, una potente applicazione che riesce a salvare online e organizzare in maniera del tutto gratuita un numero infinito di immagini e video se si utilizza l'opzione alta qualità i vostri file multimediali foto e video, si può scaricarla direttamente dallo store e installarla su qualsiasi dispositivo.

assistente foto backup cloud


La qualità delle foto memorizzate online con l'opzione gratuita alta qualità e già molto buona, si riescono a visualizzare i più piccoli dettagli delle vostre immagini, se avete esigenze più particolari potete sfruttare invece l'opzione formato originale usufruendo di 15 GB di spazio offerti gratuitamente condiviso con altri file salvati in Google Drive ma è possibile acquistare spazio extra se siete più esigenti.

Una volta installata l'app non dovrete preoccuparvi più di nulla penserà a tutto da sola, potete configurare le opzioni di backup scegliendo il formato, se voler effettuare il backup solo tramite reti wifi, solo col telefonino in carica.

Impostazioni di backup google foto


Volendo potete scaricare anche il software del PC per poter effettuare i backup, tramite browser potete invece visualizzare le foto salvate in maniera più pratica e veloce rispetto l'app Android, l'app Google Foto è integrata nella tecnologia di Google Drive il servizio per archiviare i propri files online e condividerli in maniera semplice all'occorrenza.

visualizzazione foto google foto salvate in cloud


Per ulteriori informazioni visitate il sito web ufficiale: https://photos.google.com



Conservare, archiviare foto e video assistente foto backup cloud visualizzazione foto google foto salvate in cloud
Impostazioni di backup google foto



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche