OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Differenze tra Inglese Americano e Inglese Britannico

Quali sono le differenze tra inglese americano e inglese britannico


Quali sono le differenze tra inglese americano e inglese britannico?

Negli stati Uniti d'America si parla l'inglese come nell'Inghilterra, tuttavia l'inglese americano presenta alcune differenze rispetto l'inglese britannico.

Le parole per quando riguarda alcuni oggetti, azioni ma anche aggettivi possono essere totalmente diverse, per esempio in Inghilterra l'ascensore lo chiamano "The Lift" mentre gli americani lo chiamano "The Elevator".

Anche nella grammatica vi sono delle differenze ad esempio gli americani usano i doppi apici " per riportare un discorso diretto nello scritto mentre gli inglesi usano le virgolette '

La pronuncia americana è diversa da quella inglese, alcune parole vengono pronunciate diversamente ma la pronuncia cambia radicalmente negli stati uniti da stato a stato come avviene anche nell'Inghilterra da zona a zona e in maniera più marcata nel regno unito, tuttavia non è difficile comprendere le parole perché anche se la pronuncia è leggermente diversa la lingua rimane la stessa.

Queste piccole differenze tuttavia non sono un ostacolo per britannici ed americani che riescono sempre a capirsi tra loro anche grazie al cinema: I film inglesi e americani vengono trasmessi in lingua originale in entrambi i paesi.

Per avere informazioni più dettagliate potete seguire questo video realizzato dall'insegnante inglese MisterDuncan.








Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche