OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Divx a scatti nel lettore da tavolo

Il divx si vede a scatti nel lettore da tavolo?


Il Divx si vede a scatti nel lettore da tavolo?

La causa del problema di divx a scatti nel lettore da tavolo, dipende soprattutto dal formato del file che può essere troppo pesante o codificato in un modo particolare non del tutto compatibile con il lettore.

Per ovviare al problema il metodo più semplice è quello di riconvertire il filmato tramite software vanno benissimo VirtualDub oppure Avidemux.

Questi due software gratuiti consentono di aprire un formato .avi (o di un altra estensione) in divx, xvid o altri formati, per funzionare è necessario prima di tutto installare i codec di base: Divx, Xvid, Ac3 Filter, MP3 Lame.
Avidemux funziona anche con Linux, mentre VirtualDub è solo per sistemi windows.

Fatto ciò si può procedere con uno dei due software, per riconvertire un video bisogna aprire il file, scegliere quindi il formato video, va bene sia il divx che l'xvid con le opzioni standard, come formato audio si consiglia di usare il codec MP3 lame con impostazione di bitrate a 128 stereo.
A questo punto basta eseguire un salva come, scegliere il percorso di salvataggio ed attendere.

L'operazione di conversione può durare da pochi minuti fino ad alcune decine di minuti a seconda del file e delle prestazioni del computer.

Leggi la guida su Come convertire video con VirtualDub.




Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche