OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Dove e come smaltire i calcinacci

Come e dove smaltire correttamente i calcinacci


Come e dove smaltire i calcinacci

Dopo aver eseguito qualche lavoro fai da te è possibile dover smaltire un pò di calcinacci, non tutti sanno come fare e qualcuno purtroppo li lascia lungo le strade rovinando la natura e l'aspetto del paese, commettendo anche un reato.

Prima di procedere con lo smaltimento, occorre sapere che i calcinacci devono essere puliti da parti plastiche, metalliche, carta e altri tipi di rifiuti.

Lo smaltimento dei calcinacci viene solitamente fornito come servizio gratuito da parte dei comuni, basta portare i calcinacci presso il centro autorizzato senza dover spendere nulla, per ottenere informazioni sul centro basta anche una semplice telefonata presso il comune di appartenenza.

In alternativa esistono centri specializzati privati dove con un costo davvero irrisorio come 50 centesimi al sacco, è possibile effettuare il corretto smaltimento.

Un altra alternativa è quella di consegnare i calcinacci presso i cantieri edili, spesso i costruttori li usano per costruire, infatti sono molto utili per livellare e riempire vuoti.



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche