OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

La console del futuro come sarà?

Ipotesi relative alle console del futuro


Come saranno le console del futuro?

Google e altre importanti società ipotizzano dei sistemi innovativi basati sul web, server remoti, fruibilità dei servizi ovunque vi troviate, sicurezza nei dati e nello storage.

Come funzionerebbe una console del futuro?

Immaginatevi di poter giocare con una console minuscola che fornisca solo un uscita video in alta definizione, una console senza lettore ottico, senza processore, senza periferiche per eseguire i calcoli, senza memoria, una console dotata però di connettività internet potente, una console molto economica che potrebbe addirittura essere fornita in comodato d'uso, o gratuitamente.

Console del genere potrebbero semplicemente comunicare con enormi computer che si prenderebbero il compito di elaborare tutti i dati necessari, salvare tutti i dati di gioco in remoto, fornirvi l'output video, fornire sistemi di protezione copyright molto potenti da non poter essere violati.

I contenuti potrebbero essere acquistati comodamente dal vostro salotto, i dati di gioco archiviati in una posizione sicura fruibile da quasiasi postazione, non si deteriorerebbe nulla nessun supporto ottico nessun dvd.

Con la stessa console sarebbe possibile vedere eventi sportivi in diretta con il metoro pay per view, film, serie tv, ascoltare musica e fruire di qualsiasi tipo di contenuto disponibile.

Futuro o realtà?
E' noto che alcune grandi società stanno investendo molto in queste tecnologie, la nuova concezzione di console potrebbe essere presto sul mercato USA entro i prossimi 10 anni, non ci resta che attendere..



La console del futuro



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

jkl
sarebbe figo Inviato Monday 2nd of January 2012 12:12:55 PM