OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Quali applicazioni Android installare

Le migliori applicazioni per android


Quali applicazioni Android installare

Quali sono le migliori applicazioni Android da installare?
Attualmente le applicazioni Android più richieste sono soprattutto quelle relative ai social network: Facebook, Twitter e Google+.
E' una bellezza condividere i propri momenti della giornata in ogni momento con i propri amici, chattare a costo zero al posto di inviare gli sms (pagando ovviamente solo i costi di connessione).

Molto utile è sicuramente Skype per Android, l'indiscusso software leader nel settore voip multipiattaforma riesce ad integrarsi alla perfezione nel telefonino e consente di risparmiare tantissimi soldi soprattutto nelle chiamate verso telefoni fissi soprattutto se esteri.
Le chiamate Skype/Skype invece sono totalmente gratuite, compresa la videochiamata e ovviamente la chat.

Di grande fama è anche l'applicazione WhatsApp, che consiste in una specie di chat che si integra nel telefonino come i classici SMS, ma con la differenza che si può comunicare gratuitamente, inviare foto, e condividere la propria posizione sulla mappa.

Non mancano applicazioni dedicate ai più grandi servizi della rete come ad esempio l'Applicazione Ebay che consente di seguire le proprie aste sul telefonino in ogni momento della giornata, le applicazioni Google come Gmail e Google Talk e Youtube sono un must per gli utilizzatori di Android, infatti grazie alla sincronizzazione della rubrica con Gmail è possibile conservare online i propri contatti e non correre il rischio di perderli ad esempio dopo aver subito un furto o una rottura del cellulare, Google Talk è un eccellente servizio di messaggeria e Youtube non ha certo bisogno di presentazioni.

Molto interessante è l'applicazione Firefox, il popolare browser open source si comporta molto bene anche sullo smartphone Android e rappresenta una valida alternativa al browser Android.

La versione di Winamp per Android è un ottimo player alternativo a quello di sistema, gli utenti più affezionati allo storico software sicuramente potra godere questa fantastica Applicazione.

I lettori apprezzeranno molto l'applicazione Acrobat Reader indispensabile per leggere gli E-Book in PDF, ma anche Polaris Office che consente di leggere e modificare i tipi di documenti più diffusi.
Non mancano applicazioni di file sharing come ad esempio DroidG2, un client per rete gnutella che consente di scaricare dalla rete p2p la propria musica preferita o perchè no anche filmati, aTorrent è invece un funzionante client Bit Torrent per Android.

Per gli utenti più avanzati segnaliamo l'applicazione SwiFTP, un server FTP che vi consentirà il trasferimento e la gestione dei files tramite client FTP sfruttando la connessione Wifi del proprio telefonino, e per chi esige di più l'applicazione SSHDroid che consiste in un server SSH, utile per trasferire i dati con il protocollo cifrato.

Per chi dovesse rimanere al buio c'è l'applicazione Torcia, che trasforma il telefonino in una torcia!

Queste sono solo alcune delle migliori applicazioni Android disponibili, ma ce ne sono per tutti come ad esempio client VNC per manovrare in remoto il proprio pc da cellulare come androidVNC, o il curioso software Smart Measure capace di misurare le distanze sfruttando la cam dello smartphone.

Qual'è la vostra applicazione preferita? Commentate questo post!





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche