OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Muffa nel bagno

Come rimuovere la muffa dal bagno


La muffa nel bagno

Nel bagno il problema della muffa è assai comune, infatti l'umidità che si sviluppa soprattutto mentre si utilizza la doccia, la vasca da bagno ma anche rubinetto e wc favorisce la crescita di questo fastidioso fungo.

Prevenire è meglio per curare quindi se possibile bisogna far aerare sempre il bagno soprattutto subito dopo aver utilizzato la doccia o la vasca da bagno aprendo la finestra in modo da far asciugare il bagno per bene.

Per risolvere il problema della muffa dalla radice, occorre utilizzare prodotti antimuffa prima di riverniciare le pareti e il soffitto del bagno, si dovrà procedere in tre fasi:

1) Rimuovere con una spugnetta la muffa dalle superfici se possibile utilizzando un prodotto per pulire la muffa.

2) Utilizzare un prodotto antimuffa sulle pareti prima di verniciare, esistono in commercio prodotti specifici che creano delle pellicole antimuffa sulle pareti, ne ostacolando la formazione.

3) Riverniciare le pareti con una vernice antimuffa.

Il trattamento antimuffa solitamente è piuttosto efficace, ma è sempre consigliato evitare di lasciare il vapore ristagnare nel bagno dopo aver utilizzato la doccia o la vasca da bagno bisognerà aprire la finestra e far circolare l'aria finchè le pareti non saranno completamente asciutte.



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche