OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Linkem Opinioni

Opinioni Linkem connessione Wi-Max


Opinioni Linkem Wi-Max

Linkem è una società che offre il servizio Wi-Max, tramite questa società è possibile sfruttare la connessione a larga banda wireless senza pagare il canone telefonico.

Per abbonarsi a Linkem basta chiamare il numero verde, dopo aver verificato la copertura nella zona tramite il loro sito web o numero verde. A questo punto Linkem provvederà a spedire il contratto da firmare e rispedire.

Per abbonarsi si possono scegliere diversi piani a seconda delle proprie esigenze, il sottoscritto ha sottoscritto il piano flat solo linea dati al costo 20 euro mensili più il costo per l'affitto del modem/router Wi-Max.

Il prezzo è sicuramente competitivo, ma vediamo come funziona..

Funziona Linkem?

Durante i primi mesi, non appena Linkem era arrivata in zona la connessione era piuttosto veloce anche se spesso un pò lenta durante le ore di punta, non era sempre possibile guardare ad esempio video in streaming senza aver problemi ma tutto sommato andava piuttosto bene.

La mattina presto la linea sfiorava addirittura i 10 mbit effettivi, tuttavia il segnale sembra risentire molto delle condizioni climatiche, molto spesso è capitato di avere disservizi da alcune ore fino ad alcuni giorni.

Sfortunatamente con il passare del tempo, presumo con l'aumentare delle utenze nella zona la qualità della connessione è degradata in maniera molto evidente, nelle ore di punta risulta lenta persino la navigazione di semplici siti web, il router sembra necessitare di un reset ogni 2 o 3 ore per ristabilire un minimo di velocità.

A distanza di un paio di anni la situazione non sembra migliorare, anzi peggiora di mese in mese..

Segnalando a Linkem il problema della velocità ho ottenuto solamente risposte molto evasive del tipo controlleremo, faremo accertamenti, ma dopo mesi e mesi ancora nessuna soluzione.




Speed Test Linkem





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

davide
un servizio penoso Inviato Friday 23rd of November 2012 08:12:54 AM