OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Opinionibosesolotv

Opinioni Bose Solo TV


Bose solo TV recensione e opinioni

Bose Solo TV si presenta come una soundbar compatta adatta anche ai piccoli ambienti, infatti è progettata per essere installata sotto la propria TV a patto che questa non superi i 18KG di peso e che non abbia una base troppo lunga e profonda.

Le dimensioni compatte della soundbar BOSE Solo TV sono sicuramente il punto di forza di questo prodotto, là dove non è possibile installare un sistema home cinema completo per motivi di spazio si può optare per questa soluzione compatta ma di tutto rispetto, richiede un piccolo spazio e solo un cavo audio da collegare alla TV, il collegamento più consigliato è quello con la fibra ottica sfruttando l'out Digital Optical presente ormai in tutte le moderne TV LCD/LED/PLASMA, anche il collegamento tramite cavo coassiale va bene mentre è sconsigliato il collegamento tramite cavo audio analogico.

Le TV consigliate sono fino a 32 pollici, ma si adatta anche a qualche moderna TV da 37 pollici leggera, si può anche ovviamente evitare di posizionare il sistema sotto la TV se si ha abbastanza spazio a questo punto si può usare qualsiasi tipo di TV sul mercato con uno degli output supportati.

Lo scopo di questo prodotto è quello di sostituire le casse poco prestanti integrate negli schermi piatti, il sistema BOSE Solo TV ci riesce molto bene tirando fuori nuovi suoni di ottima qualità altrimenti quasi impercettibili con le normali casse integrate, una volta collegato questo sistema e rimpiazzate le piccole casse integrate nelle tv si apprezza sicuramente la qualità del suono e ovviamente l'effetto cinema a tal punto da non poterne fare più a meno quando si vedono film, telefilm, eventi sportivi o durante i giochi con la console.

Come dice la parola stessa SOLO TV, questo prodotto è pensato al solo uso come TV, il ridotto numero di input e il numero di funzionalità ridotte ne limita un po la versatilità, la scatola presenta tutti e 3 i tipi di cavi quello in fibra, il coassiale e quello per l'audio analogico e un piccolo telecomando con solo 4 tasti: On/Off, volume +, volume -, tasto muto.

Non vi è nessun indicatore del volume, nessuno schermo LCD, nessuna possibilità per usare equalizzatori, vi è solo un piccolo LED che segnala i comandi, l'accensione o eventuali problemi sul sistema.



Il prezzo è forse l'unico vero ostacolo per molti dato che ci vuole un discreto investimento di circa 400 euro a prezzo pieno, tuttavia la qualità c'è e si sente e per il target del prodotto esistono veramente poche valide alternative.

Se si ha più spazio a disposizione si può optare per qualche altra soluzione più interessante e ingombrante come le soundbar + subwoofer o un sistema 2.1 ma anche in questo caso è difficile scendere di prezzo per avere una qualità superiore al sistema BOSE.



BOSE SOLO TV





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche