OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Pen Drive Economici

I pen drive più economici sul mercato


I pen drive più economici

I pen drive più economici sul mercato sono dei veri best seller adatti soprattutto agli utenti meno esigenti.

I Pen Drive USB Economici sono prodotti da alcune note marche del settore come ad esempio Verbatim, SanDisk, Kingston e Transcend.

Se pur di buona capacità questi pen drive si possono acquistare ad un costo veramente conveniente, per esempio un pen drive da 16GB di tipo economico costa meno di 10 euro, tuttavia non sono di certo esenti da difetti di cui la velocità è sicuramente il più rilevante.

Abbiamo preso in esame un modello molto diffuso prodotto da Verbatim acquistabile ad un prezzo che varia da 8 fino a 10 euro in saldo, il modello PinStripe 16GB per effettuare alcuni test.

Il Pen Drive si comporta tutto sommato bene, raggiunge una velocità in scrittura effettiva intorno ai 6.5 MB al secondo con punte di 10 MB, ovviamente è molto più lento rispetto i moderni Pen Drive USB 3.0 ma tuttavia questa velocità potrebbe essere sufficiente per molti utenti.

Possono essere acquistati anche da Amazon:


Di prestazioni e costi analoghi abbiamo anche il SanDisk Cruzer:



Tra gli altri difetti dei pen drive ultra economici notiamo l'assenza del led di activity.

Questi pen drive sono adatti ad un utenza media che non ha grosse pretese, con pochi euro in più si può acquistare un pen drive con un ottimo rapporto prezzo qualità come il DTR30, c'è da chiedersi se vale la pena di spendere i famosi 4 soldi il più per avere un prodotto più aggiornato e performante.



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche