OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Rimuovere macchie di vernice dal pavimento

Come rimuovere le macchie di vernice dal pavimento


Rimuovere le macchie di vernice dal pavimento

Rimuovere le macchie di vernice dal pavimento è un operazione piuttosto difficile e delicata, soprattutto se la vernice è del tipo sintetica per ferro o legno.

Tuttavia con i prodotti giusti è più facile di quanto sembri, bisogna dotarsi di: una spugna meglio se abrasiva, dei guanti resistenti ai solventi, il diluente nitro, una mascherina per non respirare i vapori del diluente e di uno spatolino per grattare via le macchie più evidenti.

Il diluente nitro è piuttosto economico ed estremamente efficace per la rimozione di macchie di vernice, può essere acquistato in qualsiasi ferramenta o centro fai da te al reparto vernici.

Per rimuovere la macchia come prima cosa si può provare a grattarla con una spatola, dopo di che si procede a bagnare la superficie macchiata con il diluente nitro e poi strofinare con la spugna abrasiva sulla superficie da trattare, come per magia la macchia sparirà entro pochi istanti.

Questa tecnica funziona anche per la rimozione della maggior parte di incrostazioni dal pavimento.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Franco
Ho delle macchie di convertitore all'acqua sulle copertine di klinger dei muretti di recinzione cosa posso fare per farli andare via. Grazie Inviato Friday 27th of March 2015 01:26:07 AM