OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Creare USB avviabile

Come creare un USB avviabile da Windows

come creare USB avviabile da windows
Dovete formattare un PC ma non avete a disposizione un dvd vergine? Non preoccupatevi è possibile creare un USB avviabile

Come creare un pen drive USB avviabile

Creare un pen driver USB avviabile è un ottima soluzione per risparmiare DVD e CDROM da dedicare alle operazioni di manutenzione del proprio PC, è possibile infatti masterizzare una qualsiasi immagine ISO direttamente su un unità flash, è possibile creare USB avviabili con all'interno Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e qualsiasi distribuzione linux comprese quelle destinate alla manutenzione del PC come ad esempio clonezilla.

Su Windows un ottimo e semplice software per effettuare questa operazione è il software Rufus, una volta scaricato non necessita di alcuna installazione.

Tutto ciò che occorre effettuare è inserire un pen drive in una presa USB, fattò ciò selezionare un immagine valida in formato ISO, selezionare come File System NTFS e infine cliccare sul tasto avvia!

come creare USB avviabile da windows


Rufus creerà per voi in pochi minuti un USB bootable a partire da un file immagine .iso.

I file .iso possono essere generati a partire da un cdroom tramite un qualsiasi software di masterizzazione oppure scaricandoli da internet, ad esempio per quanto riguarda linux potete ottenere i file iso direttamente dai siti web ufficiali.

Articoli correlati



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche