OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Asciugare i vestiti d'inverno

Come asciugare velocemente i vestiti d'inverno


Come asciugare i vestiti d'inverno

In questo articolo parleremo di tecniche per asciugare rapidamente i vestiti d'inverno!

Tecnica del ventilatore
La tecnica del ventilatore è sicuramente la più economica in assoluto per asciugare rapidamente la biancheria d'inverno, questo metodo consiste nello stendere i panni dentro casa su uno stendino classico dopo di che usare un ventilatore adatto per farli asciugare rapidamente!

Il ventilatore va posizionato vicino lo stendino puntato contro di esso, meglio scegliere un modello di ventilatore girevole da pavimento per poter raggiungere bene tutti i vestiti ancora meglio un modello con timer incorporato, potrete tarare il ventilatore per spegnersi automaticamente a seconda del tempo necessario.

Questa tecnica è molto economica ed adatta ai tempi di crisi dato che il ventilatore costa poco, cosi come la corrente per tenerlo acceso è veramente irrisoria, scopri qui quanto consuma un ventilatore.

Puoi acquistare questi modelli di ventilatore adatti ad asciugare anche la biancheria online da Amazon, dimenticherai per sempre il problema dei panni umidi e puzzolenti con solo poche decine di euro!

Tecnica del deumidificatore
In maniera analoga alla tecnica del ventilatore c'è quella del deumidificatore, al posto del ventilatore basta posizionare un deumidificatore potente con la funzione apposita per asciugare anche i vestiti dei modelli buoni sono i Mitsubishi di cui alcuni prevedono anche la funzione dedicata alla biancheria.




Tecnica del celofan
Il problema principale d'inverno è il clima, i vestiti se messi all'esterno su un balcone o terrazzo tendono a bagnarsi per via dell'umidità notturna o per la pioggia che può arrivare improvvisamente, un buon rimedio è quello di rivestire lo stendino dei panni con un telo di plastica impermeabile che va posto in modo da non consentire a pioggia e umidità di bagnare nuovamente tutti i vestiti.

Stufa o termosifoni
La tecnica più efficace rimane sempre quella di utilizzare delle fonti di calore come i termosifoni o le stufe come ad esempio quelle a pellets, sistemando la biancheria in zone strategiche o addirittura su di esse.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche