OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Cassetta del WC che schizza

Come riparare il meccanismo del galleggiante che schizza acqua

guarnizione a scodella rubinetto galleggiante
Come riparare la cassetta dell'acqua del WC che schizza acqua durante il caricamento della cassetta

Cassetta del WC schizza acqua

Uno dei difetti più ricorrenti del meccanismo di carico dell'acqua basato su rubinetto a galleggiante della cassetta del WC è la rottura della guarnizione a scodellino, solitamente questo difetto si manifesta molti anni dopo l'installazione del WC, la normale usura di questo componente causa il problema degli schizzi dell'acqua.

Il sintomo della rottura della guarnizione a scodellino è che l'acqua schizza durante il caricamento dell'acqua uscendo dalla parte dove è presente il fulcro del meccanismo bagnando tutta l'area circostante alla cassetta del WC.

La guarnizione a scodellino danneggiata è la causa degli schizzi della cassetta del WC


Meccanismo galleggiante smontato


Questo difetto è sicuramente molto fastidioso ma fortunatamente facilmente risolvibile ad un costo veramente irrisorio, con pochi euro potrete evitare di farvi la doccia mentre usate il wc.

Per prima cosa bisognerà acquistare una nuova guarnizione presso un negozio di idraulica, o anche online tramite internet.

Il metodo più rapido per sostituire la guarnizione a scodellino del galleggiante è quello di rimuovere solamente l'ultima parte finale del meccanismo ovviamente dopo aver chiuso il rubinetto principale dell'acqua o anche semplicemente il rubinetto della chiusura dell'acqua del galleggiante, potrebbe essere necessario aiutarsi con delle chiavi a pappagallo per riuscire nell'impresa.

Leva galleggiante cassetta del WC


Una volta rimosso il meccanismo finale è sufficiente sfilare la vecchia guarnizione danneggiata magari con l'aiuto di qualche attrezzo, è installata all'interno di un perno in materiale plastico, una volta rimossa basta installare la nuova guarnizione facendo pressione.

Infine basta avvitare nuovamente la ghiera il galleggiante usando la ghiera come era in origine.







Leva galleggiante cassetta del WC guarnizione a scodella rubinetto galleggiante La guarnizione a scodellino danneggiata è la causa degli schizzi della cassetta del WC
Meccanismo galleggiante smontato



Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

Angela
Grazie per la dritta!!! Mi ha salvato la giornata oggi! Inviato Thursday 27th of July 2017 07:33:54 AM