OldWildWeb Logo
Accedi o Registrati

Schermata blu della morte BCCode 124

Cosa fare nel caso di schermata blu della morte?


Schermata blu della morte che cosa fare?

La schermata blu della morte, con errore BCCode 124 in Windows 7 è senza dubbio una delle schermate di errore più difficili da diagnosticare e da risolvere.

L'errore 124 indica un malfunzionamento hardware generico, non vengono fornite molte spiegazioni in merito spetta quindi al tecnico effettuare i test sulle singole parti hardware del computer.

Per ricercare l'errore è possibile effettuare principalmente 2 tipi di test:
1) Memtest, per trovare eventuali errori nella ram.
Un esempio di programma memtest è questo (effettuando il test completo si possono ricercare errori sull'intero pc, ma ci vogliono anche 6 ore) oppure questo.

2) Stress della scheda grafica, per trovare errori nella scheda grafica, a tal punto conviene testare il computer con un videogame oppure con un software di stress video come e notare se la schermata blu si presenta soprattutto durante i videogame.

Se gli stress test rilevano errori si può valutare di richiedere l'assistenza tecnica del venditore, oppure cambiare (se possibile) le parti guaste del pc.

Se gli stess test non rilevano errori il problema può dipendere da qualche driver, si consiglia quindi di aggiornarli tutti alla versione più recente, se il problema non è ancora stato risolto si può aggiornare anche il bios della scheda madre.

In alcuni casi non si riesce proprio ad individuare l'errore, e l'unica soluzione possibile è quella di cambiare versione di Windows oppure passare ad utilizzare Linux.
In quasi tutti i casi Linux non è sensibile alle problematiche irrisolte che causano le schermate blu della morte.

Se non funziona nemmeno il cambio di sistema operativo allora il computer presenta sicuramente un errore grave in qualche suo componente e la sostituzione del PC è l'unico rimedio che rimane.





Il tuo nome (opzionale)
E-Mail (non verrà pubblicata)
Il tuo sito web (opzionale)
Notifiche

walter
PROBLEMA RISOLTO!
CAMBIATA LA SCHEDA VIDEO! Inviato Monday 13th of May 2013 03:48:31 AM