Le attrazioni di parigi
Altro » Le attrazioni di parigi
01/01/1970 - 11
Un articolo sulla capitale francese con qualche consiglio
Parigi è una delle capitali più belle al mondo, una città romantica e unica al mondo.
Le attrazioni principali della città sono:
-La torre Eiffel simbolo indiscusso della città e della Francia stessa: è una torre in acciaio alta 300mt, prende il nome dal suo ideatore (lo stesso che progettò il telatio della statua della libertà a New York), i turisti possono salirci e dalla cima della torre è possibile ammirare tutta la città nel suo splendore.
-Il Louvre, uno dei musei più famosi e importanti di tutto il mondo, le dimensioni del museo sono imponenti. All'interno del museo sono custodite alcune delle più straordinarie opere d'arte dell'umanità.
-La cattedrale di Notre Dame, bellissima e famosissima cattedrale francese.
-L'arco di trionfo, fatto realizzare da Napoleone per mettere in risalto la sua grandezza.
-I cimiteri parigini, nei quali riposano alcuni dei personaggi più famosi del passato.
-Montmartre, un suggestivo quartiere parigino, ricco di vita e di turisti.
-Per i più piccini ci sono i due parchi Disney.
Oltre a queste attrazioni principali sono presenti altre decine e decine di altre interessanti musei e cose interessanti da vedere come ad esempio: Les invalides dove è presente la tomba di Napoleone, e musei della seconda guerra mondiale e precedenti guerre, La tour Montparnasse storico grattacielo parigino, altri famosi musei come Il Musée d'Orsay, Il Musée Guimet, Cité des Sciences. Non mancano centri commerciali particolari come lafayette o Halles, il celebre Moulin Rouge.
Oltre a visitare queste famose attrazioni è possibile fare tante altre attività come ad esempio assistere a qualche spettacolo nei teatri, cenare a bordo di un battello nella Senna, girare la città con un open bus e battelli, fare shopping nei quartieri più famosi della città, visitare la vicina Versailles (famosa per la reggia del Re Luigi 14esimo) e molto altro!
Per girare la città è consigliabile acquistare una carta visit dalla durata di qualche giorno, questa carta oltre a fornire accesso illimitato ad autobus, treni, metro e funivie da diritto a qualche sconto in alcune attrazioni.