OldWildWeb Logo

Sostituzione display nokia

Come fare assistenza fai da te sul proprio cellulare


Ripararsi da soli il telefonino o smartphone

Con un pò di pazienza e forza di volontà è possibile ripararsi da soli il proprio telefonino/smartphone,fare quindi assistenza tecnica fai da te sul telefonino senza correre troppi rischi.

I danni più ricorrenti sono: danneggiamento altoparlanti, danneggiamento microfono, danneggiamento del display, danneggiamento del tastierino.

Tutti i danni più comuni sono facilmente rimediabili da chiunque

Come prima cosa occorre un kit di cacciaviti per cellulari idoneo per smontare completamente il vostro cellulare, solitamente se ne trovano alcuni a poco prezzo e di buona qualità su Amazon ho testato i seguenti kit:





Tramite ebay, è possibile ordinare le parti di ricambio per il telefonino, solitamente gli inserzionisti forniscono anche le istruzioni dettagliate sul come procedere per sostituire la parte difettosa, altrimenti si consiglia di cercare le istruzioni su youtube e su google per non rischiare di commettere errori.

Ad ogni modo si può sempre provare a smontare il proprio telefono senza istruzioni ma in questo caso si consiglia prudenza e di non forzare troppo i componenti durante lo smontaggio, prestare inoltre attenzione al come era il telefono prima di rimuovere ciascun componente.

Buona riparazione!



Assistenza telefonino fai da te


Ultimi articoli