Acquistare online dai cinesi
Internet » Acquistare dai cinesi
08/02/2015 - 475
Come acquistare online dai cinesi e assicurarsi che la marce venga veramente spedita
Vorresti acquistare articoli dalla cina online ma hai paura di non ricevere la merce? Vediamo come aggirare il problema
Come acquistare in sicurezza dalla Cina
Molta della
merce presente in
Europa proviene dalle
industrie cinesi, grazie agli
e-commerce online è possibile acquistare
direttamente dalla
Cina risparmiando un bel pò di soldi almeno su alcuni generi di merce evitando di dover pagare intermediari.
Va inoltre precisato che molta della merce disponibile negli e-commerce europei ma anche nei comuni negozi è merce importata dalla cina e rivenduta ad un prezzo superiore dal 30% fino al 50%, quindi perché non provare a comprare direttamente dai produttori risparmiando un bel pò di soldi?
Cosa
conviene acquistare direttamente dalla
Cina?
-
Piccoli oggetti o comunque oggetti di poco valore, potrete beneficiare di spedizione gratuita tramite posta ordinaria, non pagherete la dogana, purtroppo però questa spedizione è solitamente lenta da 2 settimane fino a 2 mesi a seconda della fortuna, sceglierete questo metodo se non avete molta fretta.
Per quanto riguarda merce più
costosa con spedizione tramite
corriere internazionale il gioco potrebbe non valere la candela, infatti oltre alla merce bisognerà pagare al corriere le spese di sdoganamento che potrebbero incidere in maniera significativa sul costo finale anche oltre il 30% del valore totale, tuttavia spesso i venditori cinesi dichiarano un valore della merce inferiore per abbassare i costi doganali a carico dell'acquirente.
Ecco alcuni esempi di merce
acquistabile dalla
Cina a prezzi
stracciati: cover per cellulari, pezzi di ricambio per cellulari e portatili, batterie per telefoni, cavetti di ogni tipo, attrezzi di ogni tipo, abbigliamento, scarpe, accessori moda, orologi, accessori informatica, memorie di massa.
Da dove acquistare online dalla Cina?
L'e-commerce più grande e più ricco di tutto il mondo è il
network di Alibaba, una piattaforma online che vale più di Ebay ed Amazon messi insieme, questa piattaforma mette a contatto i distributori con i produttori dando la possibilità a chiunque di acquistare merce al prezzo di fabbrica, tuttavia per chi non ha intenzione di comprare lotti numerosi è possibile invece utilizzare la piattaforma
Aliexpress, somiglia molto ad Ebay ed è dedicata alle persone normali che vogliono acquistare singoli pezzi, ma non finisce qui Aliexpress garantisce gli acquisti rimborsando l'acquirente nel caso in cui la merce non venga ricevuta proprio come fa Ebay con PayPal.
Errori da non commettere acquistando dai cinesi
Se si utilizza la piattaforma
Alibaba al posto di
Aliexpress bisogna stare attenti alle frodi, i venditori cinesi propongono spesso di utilizzare pagamenti non sicuri per risparmiare sulle commissioni, ma in questo caso è possibile essere vittima di frodi, i presunti venditori non spediscono niente ma prendono i soldi!
Prima di effettuare acquisti consistenti bisogna testare bene il venditore scegliete sempre pagamenti sicuri passando per il network di Alibaba che si impegnerà a risarcirvi in caso di frode.