OldWildWeb Logo

Come iscriversi alla lotteria della green card

Il metodo migliore per trasferirsi negli USA senza avere problemi di visto


Come ottenere il visto per trasferirsi negli Stati Uniti D'America

Ottenere il visto per vivere e lavorare negli USA non è sicuramente facilissimo, esistono tuttavia alcuni metodi per riuscire nell'impresa.

Green Card Lottery

Ogni anno, a Ottobre il governo degli Stati Uniti D'America mette in palio 50000 Green Card tramite la famosissima lotteria Green Card Lottery le iscrizioni vanno effettuate nel mese di Ottobre online sul sito ufficiale https://www.dvlottery.state.gov/, i fortunati riceveranno a casa nell'estate successiva nel caso di vincita una lettera con le istruzioni sul come completare la pratica nell'estate successiva.
Diffidate dei servizi offerti da agenzie di terzi a pagamento potete registrarvi per partecipare alla lotteria in maniera del tutto gratuita dal link ufficiale. Lo scopo della green card lottery almeno stando a quando citato dal governo USA sarebbe quello di garantire il rinnovo di una presenza multiculturale/multietnica negli Stati Uniti D'America, per questo motivo i cittadini dei paesi ad alta immigrazione sono esclusi dalla lotteria.

A cosa serve la green card

La green card è un tipo particolare di visto che conferisce a chi la riceve i permessi per vivere e lavorare negli Stati Uniti con gli stessi diritti dei cittadini americani, dopo alcuni anni consente di ottenere la cittadinanza vera e propria (bisogna sostenere un esame da una commissione). La green card lottery vi offrirà eventualmente in caso di vincita solo i diritti, tutto il resto sta a voi: trovare un lavoro, una casa organizzare il viaggio, il trasloco, dunque in questo caso se si vince bisogna addirittura sostenere dei costi per finalizzare le pratiche burocratiche.

Come compilare il modulo e chi può partecipare

Possono partecipare alla lotteria:
-Chi possiede un diploma si scuola superiore o livello d'istruzione più elevato.
-Coloro che lavorano da almeno 3 anni e sono specializzati in una professione (consultate il sito ufficiale per ulteriori dettagli).

Compilare il form online è piuttosto semplice, servono delle foto come indicate dagli esempi di ciascun membro della vostra famiglia, nomi cognomi e poche altre informazioni.

Chi vince la lotteria ottiene i permessi anche per il coniuge e i figli, è consigliabile quindi nel caso di coniugi partecipare entrambi alla green card lottery per raddoppiare le possibilità di vincere, evitate invece di registrarvi più volte gli americani sono abituati a rispettare le regole chi lo fa rischia l'esilio dalla lotteria per sempre quindi compilate le informazioni dichiarando la verità!

Le condizioni principali per chi ottiene la green card tramite lotteria sono:
Trasferirsi negli usa entro pochi mesi dalla vincita della lotteria
Trascorrere almeno 6 mesi e 1 giorno negli USA ogni anno per mantenere il diritto di possedere la green card

La green card è revocata se non si rispettano queste condizioni.

Per approfondimenti, testimonianze e maggiori info visitate il sito web: http://www.wop98.com/ disponibile anche in lingua italiana!




Vincere la green card


Ultimi articoli