OldWildWeb Logo

Modelli di condizionatori d'aria economici

I condizionatori economici modelli testati, opinioni e considerazioni

condizionatore comfee
Comfee i condizionatori low cost che funzionano bene adatti sia d'estate che d'inverno vediamo se ne vale la pena

Comfee opinioni

Comfee è la linea di condizionatori a basso costo by Midea: una multinazionale cinese specializzata in elettrodomestici con sede anche in Italia.
La linea Comfeepropone vari modelli con tecnologia ON/OFF i più economici oppure i modelli ad inverter.

Comfee funziona?
In tempi di crisi si cerca di risparmiare anche sui condizionatori, cercando nello stesso tempo quando è possibile di non fare troppe rinunce e sprechi, combattere il caldo afoso o il freddo invernale è importante anche per la salute e se un prodotto economico fa il suo dovere perché non comprarlo?
E' proprio questa la filosofia che spinge i grandi centri commerciali ad esporre per lo più macchine low cost, e la clientela ad acquistarli.



I condizionatori Comfee da parete risultano fare il loro dovere egregiamente, una volta installati e messi in funzione raffreddano (o riscaldano) rispettando il valore in BTU dichiarato.
La rumorosità e i consumi (da classe A/A) sono accettabili, paragonabili ad altri prodotti anche più costosi di fascia media, non male nemmeno il design un classico somiglia a molti altri modelli simili.

Alcuni particolari e finiture non sono perfetti come nei modelli più costosi ma tuttavia accettabili e appropriati alla fascia di prezzo che va da 160 euro in su a seconda dei modelli e delle offerte.
Per quanto riguarda le funzionalità di base invece ci sono tutte, il telecomando è semplice da utilizzare ed è dotato anche di un led luminoso in modo da poterlo utilizzare anche al buio, l'unità interna riporta la temperatura impostata e la modalità di funzionamento, è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento automatico dopo un intervallo di tempo regolabile in ore, regolare la potenza dell'aria, settare la modalità: freddo, caldo, deumidificatore oppure modalità automatica.
Buono il manuale d'uso e installazione cosi come l'etichetta riportata sulle macchine, completa di tutti i dettagli tecnici come ad esempio la quantità di gas refrigerante, una nota negativa va invece ai coefficienti COP e EER che vengono semplicemente classificati come A senza riportare però il valore effettivo, per ulteriori dettagli potete visualizzare in basso i consumi rilevati.

Quanto dura un condizionatore Comfee?
Spesso la durata di un condizionatore dipende più dalla sorte che dalla marca è quanto affermano gli specialisti del settore che sostituiscono anche sfortunate macchine di un certo livello dopo poco tempo.
Ad oggi si può affermare che una macchina Comfee dura tranquillamente diversi anni anche con un uso intenso, una stima precisa è difficile effettuarla dato che il marchio è piuttosto recente.

Se desiderate un condizionatore d'aria ma non volete spendere troppo, pur non rinunciando al confort Comfee è il condizionatore che fa per voi.

Modelli presi in esame:
ES-12A3DAUI + ES-12A3DAUE (12000 btu tecnologia dc inverter monosplit) tenuto in test per pochi mesi.
ES-09 (9000 BTU tecnologia ON/OFF) tenuto in test per oltre 1 anno.

Consumi effettivi rilevati sul modello ad Inverter ES-12A3DAUI + ES-12A3DAUE:
Fase iniziale, con motore a piena potenza: 1200 Watt ( 25 centesimi l'ora circa di consumo sulla bolletta)
A temperatura raggiunta modalità mantenimento: 500 Watt ( 12 centesimi l'ora circa di consumo sulla bolletta elettrica)



condizionatore comfee



Articoli correlati

Ultimi articoli