OldWildWeb Logo

Visitare Israele documenti necessari

Documenti necessari per visitare Israele, noleggio auto

bandiera israeliana
Visitare Israele i documenti necessari per visto e noleggio auto

Documenti necessari per visitare Israele e noleggiare un automobile

Per visitare Israele è sufficiente un passaporto valido, una volta arrivati in aeroporto bisogna esibirlo presso uno sportello dell'immigrazione, il personale vi chiederà qualche informazione di base in lingua Ebraica o in Inglese riguardo il motivo della vostra visita, personalmente non mi è mai capitato di essere controllato durante questa fase. Solitamente entro pochi minuti vi verrà rilasciato un visto che consiste in una piccola schedina blue dalle dimensioni di un biglietto da visita con la vostra foto e data di scadenza del visto, questo documento è molto importante vi servirà durante tutta la vostra permanenza in Israele non dovrete smarrirlo in quanto vi verrà richiesto per noleggiare un automobile, per soggiornare in hotel o per eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine va sempre portato dietro.

Noleggiare un automobile in Israele

Per noleggiare un automobile in Israele è necessario disporre di una patente, va benissimo anche la patente italiana non è richiesta quella internazionale, del visto blue rilasciato in aeroporto e del vostro passaporto. Non sono richieste particolari procedure. Considerando lo stile di guida in Israele è consigliato assicurare totalmente l'automobile in modo da non dover risarcire eventuali graffi e ammaccature dell'auto.

Controlli di sicurezza in aeroporto per il rientro

Prima di lasciare Israele bisognerà passare scrupolosi controlli di sicurezza in aeroporto che spesso diventano piuttosto invasivi soprattutto se trasportate della merce particolare, si consiglia di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima del volo, meglio 4 per essere totalmente sicuri.



Visto per visitare israele bandiera israeliana



Articoli correlati