Hosting con supporto ssl, con un piccolo sovraprezzo
Bluehost Miglior Hosting Americano
I migliori hosting con prezzi abbordabili sono in America. Ne è un esempio BlueHost, con il costo di 60 euro anno circa nel pacchetto base riesce a sbaragliare la concorrenza cerchiamo di scoprirne tutti i dettagli.
Opinioni BlueHost: tra i migliori hosting USA ecco le caratteristiche principali difficilmente presenti altrove specie nel panorama italiano comprese nel pacchetto base
E-mail ilimitate di spazio illimiatato (pop3 o imap) con gestione di allegati di dimensioni illimitate!
Spazio web illimitato
Infiniti domini di terzo livello (gratis)
Database MySQL infinito
Pannello per i backup database/file
PHP5
Vari linguaggi di programmazione supportati
Log file
Possibilità di creare account ftp
Monitoraggio della cpu
Monitoraggio della banda utilizzata
Accesso SSH (bisogna però chiedere l'abilitazione)
Antispam
Forwarders
WebMail
Log Visitatori
Installazione rapida dei migliori CMS in 1 solo click!
Operazioni pianificate Cron Jobs
E molto, molto altro ancora!
Hosting con indirizzo ip dedicato
Oltre a questi servizi sono disponibili altri opzioni avanzate non sempre disponibili in altri hosting come: Ip Dedicato (per accedere direttamente al proprio sito web tramite ip address e migliorare un pò l'indicizzazione nei motori di ricerca), SiteLock malware scan e certificazione sito web sicuro, il servizio offre un banner da esporre per certificare la sicurezza del sito web.
Il servizio funziona bene, e se il server è giù (capita in rare occasioni) viene riportato con dettaglio il motivo del malfunzionamento in maniera istantanea, il tempo di ripristino del sistema etc..
E non è tutto: una volta registrati in Bluehost con soli altri 10 dollari si possono associare altri domini al proprio account!
Quindi dopo aver pagato i primi 60 euro, basta aggiungere soli altri 10 euro circa per disporre di altri siti web nello stesso server.
BlueHost perchè sceglierlo?
La domanda che ci si pone è questa: perchè scegliere BlueHost rispetto un Hosting Italiano? BlueHost costa un pò di più rispetto alcuni Hosting Italiani limitati in funzioni, spazio, banda e altro, il prezzo leggermente più alto giustifica la notevole differenza rispetto agli altri, soprattutto per quanto riguarda la semplicità d'uso: con BlueHost si ha a disposizione un pannello di controllo "C-Panel" molto sofisticato e con tutte le funzioni più utili, ad esempio è possibile backuppare i database e tutti i files del sito web con solo 1 click, accedere al PhpMyAdmin senza dover fare diversi salti nei vari pannelli di configurazione (come spesso fanno altre società di hosting), si ha davvero tutto a portata di click. Il cambio USD con l'Euro rende l'hosting americano ancora più conveniente!
L'assistenza è fornita via chat, e-mail e con ticket, le risposte sono veloci, lo staf gentile e disponibile, bisogna ovviamente parlare in inglese!.
L'efficienza americana in BlueHost si nota sin dal primo momento: Bastano pochi secondi dopo il pagamento e il vostro sito web è online all'istante!
I vantaggi oltre alla qualità del servizio è quello di poter richiedere ad esempio durante la registrazione l'anonimato sul dominio, in questo modo il vostro sito web risulterà essere anonimo, o meglio le vostre informazioni non saranno accessibili a chiunque nella rete tramite un semplice domain whois.