Migliori film 2011
Altro » Migliori film 2011
01/01/1970 - 144
Lista dei migliori film del 2011
Ecco un elenco dei
migliori film del 2011 (
nota: articolo in fase di allestimento)
Il Grinta (dei fratelli Coen) Voto: 8.5/10
I fratelli Coen propongono un loro film Western, una vera chicca per tutti gli amanti del cinema.
Il film narra la storia di una ragazzina molto sveglia e determinata nel raggiungere i suoi scopi: Mattie Ross che a seguito della morte del padre (ucciso da un crudele fuorilegge) si ritrova a dover gestire gli affari di famiglia da sola.
La ragazzina dopo aver venduto dei beni del povero defunto padre assolda uno spietato cacciatore di taglie detto
Il Grinta per acciuffare l'assassino.
La ragazzina partirà insieme al cacciatore di taglie in un viaggio verso le terre selvagge alla caccia della banda di criminali insieme ad un texas ranger.
L'avventura ha inizio, sparatorie, scazzottate e cavalcate in vero stile Western.
Il film non ostante non proponga nulla di davvero nuovo (forse è il motivo per il quale non ha ottenuto nessun premio) scorre bene, ottimi i paesaggi, l'interpretazione da parte degli attori e la narrazione, assolutamente un film da non perdere soprattutto per gli amanti dei film Western!
Rovine (Horror Thriller voto 7/10)
Dei ragazzi americani in vacanza in Messico incontrano per caso un turista tedesco in viaggio insieme al suo fratello alla ricerca di antiche rovine Maya.
Il gruppo decide di unirsi al turista per raggiungere suo fratello già presente nelle antiche Rovine Maya.
Al loro arrivo iniziano a succedere tragici e strani episodi che vi terranno in tensione per tutta la durata del film.
Il cigno nero (voto 8.5/10)
Natalie Portman (oscar come miglior attrice in questo film) interpreta il ruolo di una ballerina: Nina.
Nina è una ballerina professionista molto dedicata al suo lavoro, dopo aver ricoperto ruoli di scarsa importanza decide di dare il meglio di se per diventare la prima ballerina.
Nina vive con una madre estremamente protettiva e con una psiche fragile.
Dovrà farsi strada tra le altre aspiranti ballerine molto agguerrite e competitive, da una madre a tratti invidiosa per la carriera della figlia ma soprattutto dovrà combattere con se stessa..
Dovrà interpretare 2 ruoli per raggiungere il suo scopo: il cigno bianco e il cigno nero.
Il suo problema maggiore sarà quello di tirare fuori da lei il suo lato oscuro, requisito necessario per interpretare al meglio il ruolo del cigno nero, per raggiungere questo scopo Nina inizierà a scavare nel suo IO, riportando gravi danni alla sua persona che si rispecchia soprattutto con il ruolo del cigno bianco.
L'intero film è basato sul "viaggio", ottime le musiche e la scenografia, ineccepibile l'interpretazione di Natalie Portman.
Frozen (voto 7/10)
Una coppia e il migliore amico di lui si concedono una giornata di sci, i ragazzi sono esperti sciatori mentre la ragazza ha ancora molto da imparare e finisce per rovinare un pò la giornata dei 2 che passeranno piu tempo a seguirla che a divertirsi. A fine serata decidono di farsi un ultimo giro quando ormai l'impianto e in fase di chiusura, convincendo l'addetto alla seggiovia. A causa di una dimenticanza i tre rimangono bloccati sulla seggiovia, l'impianto non riaprirà prima di 1 settimana.
The next tree days (Russell Crowe voto 8/10)
Remake del francese Pour Elle (Anything for Her) di Fred Cavayè, il film racconta la storia di John Brennan, un insegnante che vive una vita serena e felice insieme alla moglie e al bambino. La famiglia viene sconvolta da un clamoroso errore giudiziario, l'amata moglie di John finisce in carcere per omicizio, per puro caso. Dopo i tentativi legali di provate l'innocenza John decide di pianificare un piano di evasione studiato nei minimi dettagli.
World Invasion (Voto 6.5/10)
Un gruppo di marines viene inviato in ricognizione in una zona di guerra a seguito di un attacco di forze sconosciute. I marines si ritrovano a dover fronteggiare un esercito alieno molto agguerrito e subiscono da subito pesanti perdite..
Sono il numero quattro voto (7.5/10)
Un ragazzo proveniente da un altro pianeta è costretto a scappare e nascondersi da un altra razza aliena il cui scopo è quello di finire di sterminare gli ultimi esemplari rimasti della loro razza rivale, il ragazzo è costretto ad una vita di fuga come stile di vita, insieme al suo guardiano che recita il ruolo di finto padre. Questo film ricorda molto lo stile della saga Twilight, in questa pellicola il fantasy, il romantico e soprattutto l'azione sono da protagonisti.
Fast and Furious 5 - Fast Five (voto 8)
Questo episodio di fast and furios 5 rappresenta una vera novità nella gettonata serie, le automobili non sono più l'oggetto principale, in questo capitolo l'action è il vero protagonista del film: corse folli, gare, inseguimenti, sparatorie, rapine. L'azione non si interrompe mai dall'inizio sino alla fine del film. L'unico difetto di questo capitolo è forse l'irrealismo di alcune scene. La presenza del cast originale e l'aggiunta dell'ormai famoso ex lottatore di wrestling Dwayne Johnson, rendono il film ancora più appetibile rispetto ai precedenti capitoli.
Drive Angry (voto 7)
Un misterioso uomo (Nicolas Cage) vaga alla ricerca della sua piccola nipotina, rapita da una setta di satanisti. Azione, sangue e scene splatter sono il motore del film.
Pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare (voto 7)
Il pirata più famoso del grande schermo torna per una nuova avventura, questa volta è alla ricerca di un misterioso luogo capace di donare vita eterna a chi esegue un rito pagano. Spagnoli, Inglesi e pirati faranno la gara per raggiungere il misterioso luogo. Durante il viaggio ne succederanno di tutte, riuscirà Jack Sparrow ad avere la meglio?
Questo film è un valido continuo della famosa saga dei pirati dei Caraibi, in questo capitolo non c'è nulla di particolarmente innovativo, buoni gli effetti speciali e l'azione la storia cosi cosi: semplice e lineare.
L'ultimo dei templari (voto 6)
Nicolas Cage interpreta un valoroso cavaliere templare che dopo lunghe e sanguinose battaglie decide di allontanarsi dall'esercito ripudiando la guerra sacra, i troppi morti il più delle volte innocenti turbano la sua coscienza e quella di un altro valoroso cavalieri Ron Perlman. I due cavalieri verranno arrestati per essere rilasciati con il patto di accettare una missione molto importante, di vitale importanza per l'umanità..
Vanishing on 7th street (voto 5)
Dopo un blackout gli abitanti di Detroit svaniscono improvvisamente nel nulla, rapidi da delle inquitanti ombre che si muovono molto rapidamente nell'oscurità.
I pochi superstiti sono coloro che sono rimasti illuminati da una fonte di luce.
Il giorno sembra svanire per sempre e i pochi superstiti dovranno lottare con tutte le loro forze per rimanere nel mondo..
Transformers 3 (voto 7)
Il seguito della saga Transformers non delude le proprie aspettative, azione, effetti speciali mozzafiato, una storia piacevole e divertente come sempre.
Un film da non perdere assolutamente!
The Ward, Il reparto (voto 6.5)
Una ragazza viene sorpresa da 2 agenti della polizia mentre incendia una fattoria, viene portata presso un ospedale psichiatrico per ricevere delle cure mediche.
La ragazza avvertirà una misteriosa presenza all'interno dell'ospedale, dovrà lottare con tutte le proprie forze per scoprire la verità.
Il film è un ottimo thriller/horror, da un finale per nulla scontato: un film che gli appassionati del genere non devono assolutamente perdere!
Limitless - Senza Limiti (voto 7.5) con Robert De Niro
Uno scrittore in piena crisi, viene in possesso di una misteriosa "medicina" capace di sbloccare totalmente il cervello potenziandolo notevolmente sino a poterlo sfruttare al 100%.
Da quel momento in poi lo scrittore cambierà totalmente la propria vita, grazie alle potenzialità della sostanza riuscirà in breve tempo a diventare un esperto della borsa, arrivando a guadagnare una fortuna.
Gli effetti collaterali della sostanza e i guai non tarderanno però ad arrivare..
Super 8 (voto 7.0)
Un gruppo di ragazzini durante le riprese di un cortometraggio, assistono ad un terribile incidente ferroviario.
Poco dopo il disastro i ragazzini scoprono con sorpresa che forse non era stato solo un semplice incidente..
Source Code (voto 7.5)
Un soldato deve affrontare una missione utilizzando una tecnologia molto innovativa sotto ordine dei suoi superiori: la tecnologia della meccanica quantistica gli consente di viaggiare indietro nel tempo per pochi minuti in un universo parallelo con lo scopo di indagare sull'identità di un terrorista. Durante i suoi brevi viaggi scoprirà una triste verità ma anche un interessante caratteristica della macchina..
Film molto originale e ben fatto, uno dei migliori film di fantascienza del 2011
Punto D'impatto (voto 7.0)
Un uomo su un cornicione è intenzionato a suicidarsi, un poliziotto ascolta la sua lunga storia mentre cerca di farlo tornare in se. Qual'è il vero motivo che lo spinge a suicidarsi?
Salvare una vita..
Drive (voto 8.5)
Un single riservato e dal carattere piuttosto curioso ha una seconda vita: è un autista professionista di rapine e stuntman nel tempo libero.
Dopo aver deciso di aiutare il marito della propria vicina di casa appena tornato dal carcere in un ultimo colpo, si troverà coinvolto in una brutta vicenda che cambierà il corso della sua vita tranquilla..
Un Action/Thriller davvero originale da non perdere.
L'alba del pianeta nelle scimmie (voto 8.5)
Un ricercatore nel campo medico mette appunto un prototipo di farmaco capace di migliorare la memoria delle scimmie al fine di curare l'alzheimer.
Il suo farmaco renderà le scimmie sin troppo intelligenti a tal punto da rivendicare la loro esistenza nel mondo..
Blood Story (voto 7.0)
Un ragazzino adolescente con dei genitori in via di separazione fa amicizia con la sua nuova vicina di casa sua coetanea, arrivata in una gelida notte in circostanze piuttosto misteriose insieme ad un uomo anziano.
La sua nuova amica è una ragazzina molto strana, finisce per attirare l'attenzione del suo nuovo amico e gli da dei consigli per combattere i bulli che da tempo lo maltrattano.
La ragazzina nasconde un segreto: in realtà non è una ragazzina ma una vampira da diversi secoli..
La pelle che abito (voto 7.0)
Un chirurgo plastico (Antonio Banderas) trova un metodo piuttosto singolare per vendicarsi di un torto subito da un ragazzo nei confronti della sua figlia..
Insidious (voto 7.0)
Un bambino cade in uno strano coma, la medicina non riesce a spiegare le ragioni dell'improvviso malore e nei mesi a seguire delle strane presenze faranno visita alla famiglia. Diversi mesi più tardi una sensitiva riuscirà a svelare il mistero e le ragioni del coma aiutando la famiglia a salvare il bambino..
Professione Assassino (voto 7.0)
Il migliore assassino professionista è ingaggiato da una grande organizzazione criminale per eseguire i lavori più difficili.
Twilight Breaking Dawn Parte 1 (voto 4.5)
In questo capitolo della saga Bella si sposa con Eduard, i problemi però non tarderanno ad arrivare, e i vecchi nemici della famiglia torneranno a dare agli sposini non pochi problemi.
Il capitolo presenta una trama di basso livello, piuttosto scontata e lineare, è senza dubbio il peggiore episodio della saga.
Tower Heist (voto 7)
Un disonesto imprenditore truffa i propri dipendenti di un lussuoso hotel di New York facendo sparire i fondi pensione da loro accumulati in un intera vita di sacrifici.
Presi dalla disperazione alcuni inservienti insieme al ex manager Josh Kovacs (interpretato da Ben Stiller) dell'hotel decidono di vendicarsi derubando il ricco imprenditore, per riuscire nell'impresa prenderanno delle lezioni da Slide un ladro professionista o quasi.. interpretato dal mitico Eddie Murphy!
Vietnam Rats (Voto 6.5)
La guerra del Vietnam è stata la prima sconfitta politico-militare degli Stati Uniti d'America, veterani e nuove reclute combattono i temibili
Viet Cong riportando pesanti perdite..
Kill the Hirishman(Voto 7)
La vera storia di
Danny Greene, l'Irlandese Gangster di Cleveland divenuto famoso per essere sfuggito a numerosissimi attentati della mafia italiana durante gli anni 70.
Pontypool(Voto 7)
Un virus infetta una piccola cittadina dell'Ontario, Grant Mazzy il nuovo e famoso speaker della radio statale cerca di far luce sul mistero del temibile virus.