Scelta del portatile
Informatica » Scelta del portatile scegliere computer portatile
01/01/1970 - 109
Come scegliere un computer portatile
Come scegliere un buon portatile?
Per scegliere un ottimo portatile occorre avere un idea precisa del modo in cui il portatile verrà utilizzato.
Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre un portatile di fascia
Medio Alta se possibile in modo da poterci fare praticamente ogni tipo di operazione:
Da internet fino ai videogame piu recenti.
Un computer portatile di fascia media o alta costa in genere dai 500 euro in su, in particolare dovreste fare attenzione ai singoli componenti del portatile soprattutto: CPU, Ram, Scheda Video, Monitor (meglio con supporto HD o Full HD rigorosamente LED!).
Per avere un idea riguardo la potenza della cpu potete consultare la lista sempre aggiornata di cpu ordinate per potenza, visualizzabile a
questo indirizzo.
Risparmiare sul'acquisto di un computer portatile non significa sempre risparmiare denaro, spesso si è costretti a dar via per pochi soldi un pc di fascia medio/bassa entro 2 anni dall'acquiso perchè diventano subito troppo obsoleti e non è possibile sfruttarli per molto tempo, nella maggior parte dei casi poche centinaia di euro fanno davvero la differenza in un computer portatile!
Tenete presente che i computer portatili non possono essere potenziati, l'unico componente ampliabile è la RAM e il disco rigido.
Oltre le caratteristiche di base si raccomanda di
testare sempre le casse audio del computer portatile:
Alcuni portatili hanno un audio troppo basso, questa caratteristica è molto fastidiosa se si desidera ascoltare musica o guardarsi un film sul proprio computer portatile.
E' preferibile acquistare il computer portatile ad un negozio tradizionale piuttosto che online: in caso di malfunzionamenti potete pretendere la sostituzione immediata!
Nel caso di acquisto online le operazioni di supporto post vendita sono in alcuni casi eccessivamente lunghe e noiose..