OldWildWeb Logo

Park Guell disabili sconti

Park Guell, Barcellona, Spanga. Come ottenere gli sconti per disabili e accompagnatori

Park Guell sconti disabili Barcellona
Park Guell è una delle principali attrazioni di Barcellona, in questo articolo parleremo di come ottenere i biglietti scontati per disabili e accompagnatori prenotando online

Park Guell disabili sconti

(Aggiornata Set. 2018) Park Guell è una delle attrazioni principali di Barcellona, inutile dire che è una delle attività più apprezzate della città.
Come per la Sagrada Familia sono previsti sconti e riduzioni per disabili e accompagnatori, anche un opzione di ingresso gratuito per la persona disabile per la sola visita senza guida.
Il costo del biglietto dipende dal tipo di attività che desiderate acquistare, in genere l'ingresso per il disabile è gratuito mentre la guida si paga in ogni caso, una piccola riduzione è prevista anche per l'accompagnatore.

Park Guell offre una vista panoramica su tutta la città di Barcellona, numerose sono le strutture e i monumenti da ammirare realizzati dal famoso architetto principale esponente del modernismo catalano, Antoni Gaudi.

Considerando il grande afflusso di visitatori, le visite giornaliere al parco sono limitate ed i biglietti tendono ad esaurirsi velocemente, è consigliato acquistare i biglietti online in modo da poter prenotare a seconda della disponibilità l'orario di visita preferito nel giorno desiderato, si può procedere all'acquisto dei biglietti tramite il sito ufficiale: https://www.parkguellonline.cat, in questo modo eviterete qualsiasi tipo di coda all'ingresso e non dovrete aspettare ore prima di poter accedere al parco.

I Biglietti acquistati online consistono in una ricevuta di acquisto contenente un codice a barre per ciascun visitatore che gli addetti andranno a scansionare ai varchi, per ottenere lo sconto nel momento dell'acquisto bisognerà selezionare la voce "People with disabilities" per la persona disabile e "Accomp. Disabled person" per l'accompagnatore all'interno della sezione ticket, dopo aver scelto il tipo di visita desiderato.

I biglietti possono essere stampati oppure mostrati tramite smartphone o tablet.

Per accedere a Park Guell bisognerà presentarsi in uno dei varchi nell'orario specificato, c'è una tolleranza di mezz'ora dopo l'orario indicato sul biglietto, se arriverete in ritardo vi verrà negato l'ingresso.

Si consiglia di portarsi dietro la documentazione necessaria per accertare il tipo di disabilità della persona disabile, i controlli ai varchi sembrano piuttosto permissivi e basati sulla buona fede, con molta probabilità non vi verrà richiesto di mostrare la documentazione ma questo dipende anche dall'afflusso di visitatori e dal personale addetto al controllo dei biglietti.




Park Guell sconti disabili Barcellona

Articoli correlati

Ultimi articoli