OldWildWeb Logo

Sagrada familia disabili sconti

Sconti per disabili Sagrada Famigia, Barcellona Spagna

Sconti disabili Sagrada familia come acquistarli online
Sconti per disabili Ssagrada Familia: come acquistare i biglietti online ed evitare le code usufruendo degli sconti per disabili e ingresso gratuito

Sagrada familia disabili

In Spagna (aggiornato Set. 2018), in particolare a Barcellona sono previsti degli sconti sui ticket per persone con disabilità per visitare alcune delle attrazioni pubbliche della città.

In questo articolo parleremo dell'attrazione principale di Barcellona, la Sagrada familia, una delle chiese più belle e suggestive del mondo, è anche l'attrazione più visitata della Spagna, un edificio ancora in costruzione ideato in grande parte dal genio del modernismo catalano Antoni Gaudí, un attrazione dedicata all'intera umanità cosiderata patrimonio dall'unesco.

I biglietti per visitare la Sagrada familia sono piuttosto esosi, il prezzo alto per i ticket è in parte giustificato dalla bellezza e grandezza di quest'opera, dal grande afflusso di visitatori provenienti da tutto il mondo ma soprattutto dal fatto che le entrate dei ticket sono in grande parte investite per completare la costruzione, si prevede che verrà finalizzata nel 2026, ma nel frattempo è possibile visitare quello che è stato fatto fin ora.

Considerando i costi alti dell'attrazione le famiglie con dei disabili apprezzano molto la possibilità di usufruire di ingressi gratuiti o scontati a seconda delle opzioni che desiderate acquistare.

Il sito ufficiale della Sagrada familia riporta che la condizione di disabilità per aver diritto agli sconti deve essere di almeno del 65%, inoltre le istruzioni dicono che lo stesso sconto previsto per la persona con handicap si estende anche ad un accompagnatore.

Visitando il sito ufficiale di queste attrazioni non è affatto chiaro di come usufruire degli sconti, in questo articolo spiegheremo nel dettaglio come acquistare i biglietti scontati online dedicati alle persone con disabilità.

A causa dell'afflusso dei visitatori piuttosto importante, il numero di visite giornaliere della Sagrada familia è soggetto a limitazioni, conviene sempre acquistare in anticipo online i biglietti per saltare le code, opzione pratica e utile anche per limitare il disagio alle persone affette da disabilità.
Per saltare le code basta scegliere il giorno e l'orario di visita desiderato sul sito ufficiale nella sezione ticket, una volta completato l'acquisto basta recarsi nei punti di accesso all'ora e data come riportato sul biglietto, c'è una piccola tolleranza di tempo rispetto l'orario nominale, per l'accesso facilitato ai disabili si dovrà accedere dall'area dedicata ai gruppi.

I ticket acquistati online devono essere mostrati in forma stampata o digitale tramite smartphone, il biglietto consiste in un codice a barre tipo QR Code per ciascun visitatore che verrà scansionato dagli addetti all'ingresso della Sagrada Familia, va benissimo mostrarlo anche sullo schermo di smartphone o tablet.

Il sito ufficiale della Sagrada Familia è questo qui: http://www.sagradafamilia.org/en/, consigliamo di acquistare tramite questo sito i biglietti.

Per usufruire dello sconto disabili bisogna scegliere una di queste opzioni di visita all'interno della sezione ticket: "Audioguided visit" si paga solo il noleggio dell'audio-guida, "Guided experience" si paga solo la guida oppure "Basic ticket" completamente gratuito, il biglietto che consente di visitare le torri il "Top views" non è adatto a persone disabili per via del percorso difficoltoso, per questo motivo non è possibile acquistare con sconti quest'ultima opzione anche nel caso in cui il disabile abbia un deficit non di tipo fisico.

Per acquistare i biglietti scontati bisogna incrementare le quantità di biglietti desiderati alla voce "Disabled", di uno per il portatore di handicap e di un altro per l'accompagnatore che potrà cosi usufruire dello sconto.
Eventuali altre persone che parteciperanno alla visita della Sagrada familia dovranno acquistare il biglietto per intero senza sconti.

Una volta arrivati all'ingresso della Sagrada familia basta in genere mostrare il codice a barre dei biglietti che verranno scansionati dagli addetti mediante uno scanner, di rado controllano la documentazione medica per effettuare gli accertamenti sul tipo di disabilità anche per non creare code lunghe, quindi molto probabilmente passerete ai varchi senza dover mostrare nessuna documentazione medica. Se avete dietro zaini vi verrà chiesto di aprirli per poter passare i controlli di sicurezza.

Nel caso in cui richiedessero documentazione medica, dovrebbero accettare senza problemi la documentazione stampata in italiano da un ente come ad esempio l'INPS, il certificato della 104 dovrebbe essere più che sufficiente per usufruire dei ticket ridotti/gratuiti, se avete un qualsiasi documento di invalidità che mostra la percentuale di disabilità non avrete nessun problema.

Non sono specificate regole precise riguardo quale documentazione mostrare per certificare il diritto agli sconti ma si parla di percentuale di disabilità che deve essere superiore o uguale al 65%, questo fa pensare a dei controlli molto permissivi basati sulla buona fede dei visitatori.



Sconti disabili Sagrada familia come acquistarli online

Articoli correlati

Ultimi articoli